Primo Piano NordEst Valsugana Tesino Belluno

Maratona vaccinale in Trentino, Fugatti: “70 mila grazie ai trentini”, oltre 4.000 le prime dosi

Share Button

Nella giornata di mercoledì 8 dicembre, sono state più di 10mila le persone che hanno sfidato il maltempo per proteggersi dal Covid. Fugatti: 70 mila grazie ai trentini che hanno deciso di vaccinarsi

Trento – Sfiorano quota 70mila le persone vaccinate, 4.019 le prime dosi: questi i numeri totali alle ore 18 dell’ultimo giorno di maratona vaccinale del Trentino. In dettaglio a meno di sei ore dalla chiusura della maratona sono 55.157 le vaccinazioni totali con prenotazione e 14.303 somministrazioni a persone senza prenotazione.

Mercoledì sera tutti i centri chiusi alle ore 21, tranne il centro di Lavis che rimane aperto fino alle ore 24, orario in cui la maratona sarà ufficialmente chiusa. Ma la possibilità di effettuare la vaccinazione non si conclude alla mezzanotte: da giovedì, infatti, le somministrazioni continueranno nei consueti 12 centri vaccinali dell’Apss solamente su prenotazione al Cup-online.

Chi ha più di 12 anni e non ha ancora iniziato il ciclo vaccinale può prenotare prima e seconda dose. Possono prenotare la dose «booster» di richiamo (terza dose) tutti gli over 18. Per effettuare la dose terza devono essere trascorsi 150 giorni (cinque mesi) dall’ultima somministrazione. Per prenotare basta collegarsi al Cup-online dell’azienda sanitaria all’indirizzo: https://cup.apss.tn.it/webportal/vaccinocovid/main/home. Il sistema di prenotazione Cup verifica l’intervallo di tempo tra il primo ciclo vaccinale e la terza dose.

Al momento della vaccinazione è importante portare con sé la tessera sanitaria, il modulo del consenso e la scheda anamnestica già compilati.

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *