Primo Piano NordEst Valsugana Tesino Belluno

Maltempo, riaperta statale della val Venosta chiusa dopo frana

Share Button

E’ stata riaperta nel pomeriggio di mercoledì, la statale della Val Venosta. La strada era stata interrotta da una frana dopo un violento nubifragio nei pressi di Curon. Nel frattempo il manto stradale è stato liberato dai detriti.

[ph vvf Bolzano – Bozen]

 

NordEst – Notte di intenso lavoro per i vigili del fuoco in Alto Adige, dove lunedì sera una perturbazione ha attraversato la provincia. La strada della Val Venosta, come quella di Sarentino, sono rimaste temporaneamente chiuse per degli smottamenti, ma nel frattempo sono nuovamente percorribili. Resta invece ancora chiusa la statale della Val Venosta dopo una frana nei pressi di Curon. Tra la Val Venosta e la conca di Merano i vigili del fuoco sono intervenuti per rami e alberi caduti, cantine allagate e piccoli smottamenti. Da un hangar dell’aeroporto di Bolzano si è staccato una parte del tetto. Anche oggi in Alto Adige si alterneranno sole e nubi con singoli rovesci temporaleschi. Specie nelle valli settentrionali spirerà Föhn da nord.

https://twitter.com/LFVSuedtirol/status/1551620756869718016

Vento forte e violenti scrosci di pioggia ma prevalentemente non nelle zone degli incendi in Friuli Venezia Giulia. Nella zona del Pordenonese nel corso della notte si sono verificati temporali anche violenti ma di breve durata, accompagnati da forti folate di vento.

Sono decine le richieste di intervento giunte ai Vigili del fuoco per alberi abbattuti e qualche allagamento. Un violento temporale si sta abbattendo su Trieste dalle ore otto, anche in questo caso accompagnato da vento. In generale, però, la pioggia forte non è caduta nella zona dove ancora si stanno verificando attivi focolai di incendi.

 


In breve

Tragico incidente in volo. E’ morto il pilota dell’aliante trainato da un velivolo che si è schiantato nella tarda mattinata di lunedì sulla pista di Asiago. La vittima è Alberto Casagrande, 47 anni, residente nella stessa località dei Sette Comuni.


Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *