Primo Piano Trentino Alto Adige Valsugana Tesino Belluno

Castello Tesino, spento l’incendio: centinaia di vigili in azione nella notte. Fiamme anche a Mori

Share Button

Incendio giovedì mattina anche a Folgaria, sotto la seggiovia di Serrada. In fiamme centinaia di metri di terreno. Rogo forse innescato da una sigaretta gettata dall’impianto. Sul posto i vigili del fuoco con l’elicottero. Domato intanto l’incendio che ha interessato dalla serata di mercoledì la zona boschiva nei pressi dell’abitato di Castello Tesino. Nella notte intervento anche a Mori

[L’incendio a Castello Tesino ©vvfcastellotesino] 

Castello Tesino (Trento) – Centinaia di volontari al lavoro da mercoledì notte per un incendio boschivo scoppiato vicino alla chiesetta sulla strada provinciale 79 che porta alla frazione di Celado. Immediato l’intervento dei vigili del fuoco con 12 corpi della Valsugana e Tesino e nove autobotti. A causa delle raffiche e del terreno impervio, per i pompieri è stato difficile nonché pericoloso domare il rogo.

Dalle prime stime l’incendio avrebbe coinvolto poco meno di un ettaro di bosco. Chiusa per alcune ore anche la strada provinciale.  Dopo quattro ore di intervento le fiamme sono state spente, ma il presidio dei pompieri è andato avanti fino a stamattina, mentre ora sul posto ci sono gli uomini della Forestale e dei Carabinieri.

Sopralluogo dell’assessore Segnana


Incendio anche a Mori

L’allarme è scattato mercoledì sera alle 21.14 per un incendio che ha interessato delle cataste di tubi in plastica e altro materiale posizionati all’esterno di un magazzino a Mori. Sono intervenuti i volontari della zona supportati dai vigili di Rovereto e dai permanenti di Trento.


In breve

I vigili del fuoco di Trento, Civezzano e Pergine impegnati giovedì sera nella Galleria dei Crozi lungo la statale della Valsugana,  dove poco dopo le 18 un’auto ha preso fuoco.Illese le persone a bordo che sono uscite dal veicolo, ma all’interno della galleria in pochi minuti si è sviluppata un’intensa nube di fumo, stagnante, che ha reso difficile l’ingresso delle squadre di soccorso. La strada è stata bloccata a lungo.

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *