Primo Piano Trentino Alto Adige Valsugana Tesino

Lagorai e Brenta: Al via i tavoli di lavoro

Share Button

Entra nel vivo il progetto integrato per lo sviluppo turistico/agricolo e per la tutela del Lagorai e del Brenta

lagorai

Trento – Dopo le presentazioni al rifugio Manghen (per il progetto Lagorai) e a Levico (per il Brenta), i due percorsi partecipati, coordinati dal Servizio Sviluppo sostenibile e aree protette della Provincia insieme alle Comunità di valle Valsugana e Tesino, Alta Valsugana e Bersntol e Fiemme attiva i tavoli di lavoro. I due progetti mirano a coinvolgere imprenditori, associazioni e amministrazioni locali per la definizione di azioni concrete e strategiche di sviluppo dell’agricoltura e del turismo e di tutela attiva del territorio. Un’opportunità
di dar vita e fiato a idee e progettualità con al centro il Lagorai e il Brenta, a partire dalla valorizzazione delle aree già sottoposte a tutela ambientale. Tutti sono invitati a partecipare, in un’ottica di collaborazione e di creazione di sinergie vincenti.
I primi appuntamenti del percorso Lagorai, a cui faranno seguito altri due a dicembre e a gennaio, sono stati fissati martedì 17 novembre alle 18 presso la Biblioteca di Cavalese, Sala don Frasnelli (versante Fiemme), mercoledì 18 novembre alle 18 presso la Biblioteca di Telve, Sala Riunioni (versante Valsugana) e giovedì 19 novembre alle 18 presso la Biblioteca di Castello Tesino (versante Tesino).
Il primo appuntamento del percorso Brenta, cui faranno seguito, anche in questo caso, altri due a dicembre e a gennaio, è stato fissato lunedì 16 novembre alle 18 presso la Sala consiliare del Comune di Levico Terme.
Per ulteriori informazioni sui progetti e sui percorsi partecipati invitiamo a visitare le Mappe di Comunità del Lagorai (https://lagorai.crowdmap.com/), del Brenta (https://brentamap.crowdmap.com/) o a telefonare al numero 0461 777071.

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *