Primiero Vanoi

La magia dell’alba sulla neve in Trentino

Share Button

Dall’8 gennaio con Trentino Ski Sunrise molte le occasioni per scendere lungo le piste immacolate dopo una ricca colazione in rifugio

trentino-ski-sunrise

Trento – Parte l’8 gennaio la terza edizione di Trentino Ski Sunrise, iniziativa “da sogno” che permettere di vivere la neve all’alba di un nuovo giorno. Si tratta di una suggestiva opportunità per una discesa in compagnia di maestri di sci, guide alpine o accompagnatori del territorio alle prime luci del sole, sulle piste ancora immacolate grazie all’apertura anticipata degli impianti di risalita e alla dedizione degli addetti ai tracciati, in un ambiente incontaminato dove le vette si tingono dei suggestivi colori dell’Enrosadira. Per prepararsi a vivere nel migliore dei modi l’emozione del primissimo mattino in quota, il momento iniziale è rappresentato da una ricca colazione in rifugio, a base di prodotti locali: dal latte ai formaggi, dai salumi alle uova, oltre ai dolci e alle ricette tradizionali.

Dopodiché tutti in pista, per solcare per primi le piste ancora intatte: principalmente con gli sci, ma anche con le ciaspole o persino a piedi. Nei primi mesi del 2016, dall’8 gennaio al 12 marzo, gli amanti dello sci e della montagna potranno osservare l’incanto dell’alba da un punto di vista privilegiato, ogni volta in una località sciistica diversa. La proposta si rinnova ogni settimana, nelle giornate di venerdì e sabato.

Si comincia dal weekend che segue l’Epifania: la prima uscita si terrà infatti venerdì 8 gennaio sull’Alpe Cimbra, a Lavarone, con colazione presso lo Chalet Tana Incantata seguita da una discesa sulle piste Tablat e Le Stok.

Il giorno successivo, sabato 9 gennaio, si replicherà a San Martino di Castrozza: prima tappa al Rifugio Tognola, poi tutti in pista a godersi l’emozione di un’impagabile discesa sulla pista Tognola Uno.

Gli appuntamenti di Trentino Ski Sunrise proseguiranno toccando le altre località sciistiche del territorio: il 16 gennaio in Val di Fiemme, il 23 a Folgaria, il 30 sul Lagorai.

Ricchissimo il menù di febbraio, con ben otto proposte a disposizione degli amanti della neve e della montagna, prima del gran finale, a marzo, alla scoperta di Val di Fiemme, Parco Nazionale dello Stelvio e Monte Bondone.

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *