Primo Piano Primiero Vanoi

Intervento dell’elisoccorso in piena notte a Primiero

Share Button

Era passata da poco l’una di notte, martedì 17 febbraio quando l’elisoccorso di Trentino emergenza è decollato da Mattarello alla volta di Primiero dopo aver imbarcato i sanitari

elinotturna

Primiero (Trento) – Intervento sanitario in piena notte, martedì verso l’una e venti a Primiero. Dopo il trasporto in ambulanza presso la piazzola di Primiero, il paziente è stato trasferito in elicottero in piena notte all’ospedale Santa Chiara di Trento. Sul posto sono intervenuti anche i Vigili del fuoco del Consorzio di Primiero per il supporto all’elicottero nella piazzola locale.

Ancora una volta un esempio concreto di efficienza sanitaria in Trentino, dopo gli interventi locali dei giorni scorsi, in seguito all’incidente di Siror e ad un infortunio sulle piste del Tognola. In pochi minuti l’elisoccorso riesce infatti a raggiungere – anche in volo notturno – la valle di Primiero o molte altre zone lontane dal capoluogo, permettendo così un intervento molto rapido ai sanitari che altrimenti dovrebbero trasferire il paziente in ospedale con l’ambulanza, in tempi decisamente maggiori e con rischi notevoli per la salute.

elinotturna2

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *