Per implementare e migliorare l’accesso al credito
Trento – Implementare e migliorare il supporto alla piccola e media impresa trentina, rilanciando l’azione di sostegno all’economia del territorio, portata avanti in maniera congiunta da anni. Con quest’obiettivo l’UniCredit e il Confidi Trentino Imprese hanno siglato una nuova convenzione.
L’accordo, che mira ad agevolare ulteriormente l’accesso al credito da parte dei piccoli imprenditori operanti in Trentino, conferma nella sostanza la storica collaborazione tra la banca e il consorzio di garanzia. Introduce tuttavia elementi di novità, primo fra tutti la possibilità di ottenere la controgaranzia del Fondo centrale di garanzia per le pmi varato dal ministero dello sviluppo.
Tale opportunità renderà più snello il processo di accesso al credito e permetterà alle aziende di ottenere il credito a condizioni di favore. “Ripristinare quest’importante opportunità di supporto e sviluppo per i soci di Confidi Trentino Imprese è per me motivo di grande soddisfazione” sostiene il presidente Cti Giuseppe Bertolini.