NordEst

Il Vino Doc in un “Sms divino”

Share Button

Il servizio informativo, denominato "SMS divino", viene attivato per la prima volta nel Veneto per iniziativa della Giunta regionale, della Fondazione Aida di Verona, di Vodafone Italia e di Uvive (Unione Consorzi Vini Veneti DOC), nell'ambito della manifestazione "Sorsi d'Autore 2008": 13 appuntamenti del gusto in programma in altrettante cantine veronesi, organizzati dall'Aida dal 29 agosto al 1 settembre.

"SMS divino" è un servizio che si rivolge a tutti gli utenti che desiderano conoscere le caratteristiche dei vini a Denominazione del Veneto e notizie sulle aziende produttrici.

"Nella nostra regione – sottolinea il vicepresidente della Giunta Franco Manzato – si producono mediamente oltre 7 milioni di ettolitri di vino l'anno, circa un terzo dei quali a Denominazione, con 25 DOC e 3 DOCG: si tratta di vini che coprono tutta la possibile gamma di consumo, con un ottimo rapporto prezzo qualità, tra i quali figurano i più noti prodotti enologici a livello mondiale, come Amarone, Soave, Prosecco, solo per citarne alcuni".

Come funziona il servizio 

Gli utenti interessati potranno dunque inviare un SMS al numero 3404399090 con la domanda di testo libero sulle aziende vitivinicole, sulle caratteristiche dei vini riferibili ad una località, a un comune, a un'etichetta, a un'indicazione di prezzo o a una qualunque particolarità del vino (compreso l'abbinamento consigliato).

Nell'arco di pochi minuti riceveranno una risposta formulata grazie al sistema di dati forniti dai produttori DOC e DOCG che aderiscono al servizio. Le informazioni saranno inviate attraverso SMS e MMS da Vodafone Italia.

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *