NordEst

Il Senatore si sposa e il Governatore scrive un libro

Share Button

E' un fine settimana davvero molto intenso per i due principali contendenti alla guida della provincia di Trento. Ad un giorno di distanza, a Trento il governatore Dellai presenta la sua pubblicazione, mentre a Rovereto Divina si risposa.

In un libro, la vita e le opere di Dellai 

Era atteso da tempo il libro del Governatore Lorenzo Dellai, si intitola: "Il mio Trentino. Dieci anni al governo dell'Autonomia, dalla Margherita al terzo Statuto" (Edizioni Curcu & Genovese – Qui sotto potete scaricare il file In allegato il primo capitolo).

Pagine di storia della politica del Trentino: dalla Democrazia Cristiana alla Margherita, fino alla più recente "invenzione politica", dell'Unione per il Trentino. Nel libro ci sono dichiarazioni "molto spinte" sull'autonomia e sul suo futuro, non mancano nemmeno ammissioni di qualche colpa da parte dello stesso governatore che si confessa a tutto campo, in piena campagna elettorale.

Il libro di Dellai, nasce soprattutto sulla spinta di quel "Nordest sono io" del governatore veneto Giancarlo Galan, che ultimamente sembra aver stretto una sincera amicizia con il Trentino. Dopo la presentazione del libro di Galan a Rovereto, nasce l'idea di questo libro intervista realizzato da Dellai con il giornalista trentino Gianpaolo Tessari, una brillante penna politica del quotidiano Trentino.

A Trento la presentazione ufficiale del libro alla presenza dei governatori del Veneto, Giancarlo Galan e dell'Alto Adige, Luis Durnwalder, che in questo ultimo periodo non si sono risparmiati polemiche a distanza. Dal referendum su Cortina d'Ampezzo al futuro dell'autonomia. Ma dopo anni di polemiche, venerdì pomeriggio abbraccio e stretta di mano tra Galan e Durni, all'insegna dell'amicizia.

Città blindata per il matrimonio del leader leghista

A Rovereto invece, il giorno dopo la presentazione del libro di Dellai, i massimi vertici nazionali della Lega prenderanno parte al matrimonio tra il senatore leghista Sergio Divina e l'avvocato Claudia Eccher (figlia del noto chirurgo Claudio Eccher), classe 1970, da otto anni compagna e spalla del senatore trentino.

Una delle donne che in questa campagna elettorale si è notata maggiormente a fianco di un candidato. Lo segue nelle valli e in molte iniziative della Lega Nord.

La cerimonia si terrà a Rovereto, sabato pomeriggio alle 16 alla presenza di molti colleghi politici trentini e nazionali. Solo qualche giorno di relax per la coppia e poi volata finale verso le elezioni provinciali del 26 ottobre.

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *