NordEst

A Trento bimbo cade da un balcone, a Verona muore operaio

Share Button

Un bimbo è salvo per miracolo 

Sfiorata la tragedia nel pomeriggio di giovedì a Tenna, in provincia di Trento. Un bambino di 3 anni e' caduto dal balcone di casa, al terzo piano di un'abitazione di via Campolongo, compiendo un volo di circa 7 metri. Il piccolo si e' salvato grazie ad un piccolo stenditoio e a un vaso di fiori, che hanno attutito la sua caduta.

Tempestivo l'intervento dell'elisoccorso di Trentino Emergenza. La dottoressa rianimatrice ha praticato al bimbo le prime cure sul posto, lo ha intubato, quindi, lo ha trasferito al pronto soccorso dell'ospedale Santa Chiara di Trento. Dopo la stabilizzazione delle funzioni vitali, il piccolo e' stato precauzionalmente trasferito nel reparto di rianimazione dello stesso nosocomio.

Il piccolo Davide, tre anni a novembre, si è salvato nonostante il volo. La sorella Lisa, quando aveva più o meno la sua stessa età (ora ne ha 13), era anche lei precipitata dal balcone, senza conseguenza alcuna. 

Sul Garda muore un operaio

Un operaio di 38 anni e' morto travolto da una pannellatura metallica. E' accaduto nei pressi di Lazise del Garda, in un cantiere di lavoro dove si sta ristrutturando un hotel.

Gli operai stavano lavorando per la realizzazione di un gettata di cemento quando il cavo, collegato alla gru che stava spostando il pannello, ha ceduto. Tre gli operai che sono stati travolti, ma solo il 38enne, di origini brasiliane, non e' riuscito a spostarsi in tempo. Sulla dinamica della tragedia indagano i Carabinieri e lo Spisal.

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *