Valsugana Tesino Primiero Vanoi

“Camper vaccini” Apss Trento, sabato 9 ottobre a Imèr e nel Vanoi (TUTTE LE DATE)

Share Button

Tutte le nuove date in provincia di Trento, aggiornate dall’Azienda sanitaria. Doppio appuntamento a Canal San Bovo (mattina) e a Imèr (pomeriggio) sabato 9 ottobre

Vanoi/Imèr (Trento) – Nuove date per il camper “vaccini dell’Apss del Trentino. Oltre all’appuntamento di sabato 9 ottobre pomeriggio a Imèr (ex Sieghe), si aggiunge la nuova tappa a Canal San Bovo in mattinata al mercato del paese.Nei giorni scorsi erano state ben 28 le prime vaccinazioni a Fiera di Primiero, durante il mercato dle lunedì. Molte altre le date in questi giorni in tutte le valli dle Trentino.

I cittadini potranno affidarsi all’esperienza di medici e infermieri che cercheranno di rispondere a tutte le informazioni riguardo al vaccino e chi vorrà potrà vaccinarsi direttamente sul posto (solo prima dose). L’iniziativa del camper itinerante è pensata per chi ancora non ha iniziato il ciclo vaccinale quindi vengono somministrate solo prime dosi. La terza dose va prenotata al CUP online.

Le altre tappe in Trentino

Per ridurre i tempi di permanenza nei centri vaccinali ricordiamo come sempre di presentarsi con la tessera sanitaria e i moduli per la vaccinazione già compilati (https://bit.ly/3aUwBCX).

  • Castello Molina di Fiemme (piazza del Municipio) – mercoledì 6 ottobre mattina

  • Panchià (piazzale a fianco del Municipio) – mercoledì 6 ottobre pomeriggio

  • Sèn Jan di Fassa (piaza de Comun a Pozza di Fassa) – giovedì 7 ottobre mattina

  • Campitello di Fassa (piaza de Ciampedel 5) – giovedì 7 ottobre pomeriggio

  • Romeno (piazza Romana) – venerdì 8 ottobre mattina

  • Canal San Bovo (piazza del mercato, via Roma 58) – sabato 9 ottobre mattina

  • Imer (Ex Sieghe) – sabato 9 ottobre pomeriggio

  • Folgaria (piazza Marconi) – lunedì 11 ottobre mattina

  • Bedollo (Centro sportivo via Giuseppe Verdi) – martedì 12 ottobre mattina

  • Sant’Orsola Terme (località Tadesia, piazzale palestra comunale ) – martedì 12 ottobre pomeriggio.

Dove effettuare i tamponi nel Primiero/Vanoi

Inj vista del prossimo 15 ottobre, quando scatterà l’obbligo di ‘green pass’ anche per i lavoratori, riproponiamo di seguito i punti tamponi attivi per la Comunità di Primiero:

  • Primiero, parco Vallombrosa. Ogni martedì e giovedì è operativo il drive-through dell’Apss del Trentino a Primiero, in zona parco Vallombrosa, con gli spazi all’aperto dove è possibile fare il tampone in modalità «pit stop» senza scendere dalla macchina. L’accesso al drive-through è possibile solo su appuntamento, con sintomi e prescrizione medica.
  • A Mezzano, farmacia Zonta servizio di tampone rapido antigenico (con o senza prescrizione medica – validità green pass). Per prenotazioni a Mezzano: tel. 0439/67046 o whatsapp 366/4696223. Dal 13 ottobre anche presso la Farmacia Zanella a Canal San Bovo (tel. 0439/719 139).
  • Covid point, ex Marangoni Feltre. E’ sempre operativo per i residenti nella Comunità di Primiero, anche il covid-point tamponi a Feltre, ricollocato all’ex Marangoni (località Peschiera – Via delle Industrie), dal lunedì al sabato dalle 13.30 alle 17.30 – per informazioni telefono 0439/8831 (centralino).

In breve

Tornano le inaugurazioni a Primiero: taglio del nastro a Tonadico con Failoni. L’assessore provinciale ha partecipato all’inaugurazione del rinnovato campo sportivo di Tonadico dopo i lavori di riqualificazione degli spogliatoi e del manto in erba sintetica, interventi finanziati al 70% dalla Provincia Autonoma di Trento sulla legge dello sport. Per l’occasione il campo sportivo è stato intitolato a Flavio Tavernaro, allenatore scomparso due anni fa, molto amato dalla comunità.


Poste e disservizi a Primiero. Dopo le molte segnalazioni di questi mesi, il Comune di Imèr ha inviato una richiesta ufficiale indirizzata agli Uffici Direzionali per la Provincia di Trento di Poste Italiane, unitamente agli uffici locali di Fiera, Imèr e Mezzano per chiedere il ripristino dell’alternanza dei giorni di apertura dei due uffici periferici, per eliminare così il disagio creato alla popolazione di tutto il basso Primiero. Nei prossimi mesi, con nuovi pensionamenti in vista, sono possibili ulteirori nuovi disagi in tutte le sedi.


Da Primiero in Val Canali in bici. Affidato dal Comune di Primiero San Martino, l’incarico di progettazione preliminare del nuovo percorso ciclopedonale di collegamento tra Tonadico e la val Canali. L’idea è di collegare alla ciclopedonale Imer-Paneveggio un ramo che conduce alla Val Canali, prevedendo l’innesto dal nuovo ponte al parco Clarofonte. Da qui il percorso dovrebbe procedere per la strada lungo Canali verso località Madonna della Luce a Tonadico, proseguendo poi verso località Cesurette e Castel Pietra per giungere in val Canali.


A malga Doch (Siror) all’interno della stalla verrà ricavata una sala latte e annesso spogliatoio. Lo stesso avverrà a malga Vallazza (Tonadico), grazie ad un ampliamento della stalla concessa in deroga.


Mercoledì 6 ottobre alle ore 16 presso la Sala Negrelli della Comunità di Primiero. Incontro pubblico organizzato da Spazio Argento rivolto alle assistenti private che operano nel territorio di Primiero.

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *