NordEst

Golser, La Curia conferma problemi di salute

Share Button
Problemi di salute per Golser – Destano preoccupazione tra i fedeli dell’Alto Adige le condizioni di salute del vescovo diocesano di Bolzano e Bressanone Karl Golser, di 67 anni, dopo le dichiarazioni di Josef Metzneller che ha parlato di "problemi di salute non ancora chiariti".

Solo pochi giorni fa il vescovo aveva accusato un malore dovuto ad una caduta di pressione durante un pellegrinaggio ad Assisi, ma le sue condizioni si erano subito ristabilite, ed aveva potuto partecipare anche ad una concelebrazione con l’arcivescovo di Trento il giorno successivo.

Il vicario Matzneller ha riferito alla stampa che il vescovo comunicherà ai fedeli appena ci sarà una diagnosi  e garantirà anche in questo momento la massima trasparenza, come già accaduto nei confronti dei casi di abusi all’interno della Chiesa.

Gli impegni del Vescovo –
Il 14 ottobre scorso, il vescovo Golser  inaugurava la "Sala Benedectina" all’interno del Palazzo Vescovile di Bressanone, presentando il ritratto di Benedetto XVI, realizzato dall’artista Gotthard Bonelll su commissione del presidente del Palazzo Don Josef Gelmi.

 

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *