Santa Messa Solenne nella Chiesa Arcipretale di Primiero, domenica 9 ottobre per il Giubileo degli ammalati e degli anziani con l’Unzione degli Infermi. Il 20 novembre tornerà a Primiero l’Arcivescovo Lauro Tisi per la chiusura del Giubileo
Primiero Vanoi (Trento) – Santa messa solenne presieduta da don Piero Rattin con i parroci del Primiero Vanoi, domenica 9 ottobre. Presenti gli ospiti delle Case di riposo del Primiero e del Vanoi, con molti fedeli di tutto il Decanato.
Un pomeriggio di festa, perchè “Giubileo è prima di tutto festa ha ricordato don Piero Rattin – durante l’omelia – ricordando la missione di ognuno di noi. L’importanza e la saggezza degli anziani e degli ammalati, anche nei confronti dei giovani, che oggi più che mai hanno bisogno di consigli e stimoli”. Particolarmente toccante il momento dell’unzione degli infermi con don Piero a ricordarci: “Smettiamo di chiamarla Estrema Unzione”.
Misericordia è il nome stesso di Dio, ricorda Papa Francesco. Non poteva mancare in quest’Anno Giubilare una celebrazione particolare per quanti sono i primi destinatari della tenerezza misericordiosa di Dio nostro Padre: i malati, agli anziani, le persone sofferenti.
Particolarmente atteso il ritorno a Primiero, il prossimo 20 novembre, dell’Arcivescovo Lauro Tisi che chiuderà il Giubileo della Misericordia in valle.