Primo Piano NordEst Belluno

Giornata europea del gelato artigianale, skipass gratis nel cuore delle Dolomiti

Share Button

L’iniziativa, valida per il 24 marzo è della società Valdizoldo Funivie spa, in collaborazione con Longarone Fiere

gelato

 Val di Zoldo – La Val di Zoldo, nel cuore delle Dolomiti bellunesi, da dove sono partiti oltre un secolo fa i primi maestri gelatai a cercare fortuna nel resto del mondo portando ovunque questo straordinario prodotto, vuole celebrare con tutti i suoi ospiti il 24 marzo, Giornata Europea del Gelato Artigianale. Lo farà offrendo uno skipass giornaliero gratuito (del valore di 43 euro), che verrà dato a tutti coloro che si presenteranno con uno scontrino fiscale, ma anche semplicemente con un biglietto da visita, di una gelateria artigiana. L’iniziativa è della società Valdizoldo Funivie spa, che l’ha approntata in collaborazione con Longarone Fiere.

Questa particolare celebrazione, all’insegna del “mangia un gelato e scii gratis”, è stata presentata stamani in occasione delle illustrazione del programma messo a punto da Longarone Fiere per la Giornata Europea del Gelato Artigianale, presentata a Venezia dall’assessore regionale al turismo Marino Finozzi e dal presidente dell’ente fieristico Oscar De Bona.
Sarà sufficiente presentarsi alla stazione di partenza della cabinovia “Pian del Crep”, che parte dall’abitato di Pecol a quota 1388 ed arriva nei pressi delle Crep de Pecol a quota 1760 m.: da qui scendono la pista rossa del Cristelin e la nera Foppe, già sede di gare di Coppa del Mondo Femminile di slalom e slalom gigante. Consegnando lo scontrino della gelateria o il suo biglietto da visita, verrà emesso in cambio il “giornaliero” gratuito valido per gli impianti attivi in vallata.
Una natura incontaminata a pochi chilometri dalle grandi vie di comunicazione, grandi spazi in cui vivono indisturbati caprioli e cervi, boschi e pascoli aperti dominati da eleganti massicci dolomitici: Zoldo è un piccolo angolo incontaminato nel cuore delle Dolomiti con chilometri di piste nel contesto di un vasto comprensorio, lo SkiCivetta, che collega la Val di Zoldo con Palafavera, Alleghe e la Val Fiorentina. Per gli “sportivi mai stanchi”, l’appuntamento con lo sci qui si estende fino alla sera, sulle piste illuminate di Pecol.

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *