Nelle scorse settimane ha rubato un paio di sci sulle piste di San Martino di Castrozza, l’altro giorno si è visto i carabinieri arrivare in casa alla ricerca della refurtiva
NordEst – Uno sciatore veneto, della provincia di Padova è stato denunciato per furto. Sarebbe lui lo sciatore che, coperto da occhiali, casco e mascherina, aveva portato via dalla rastrelliera vicina ad un rifugio, gli sci di una turista modenese. Al padovano i carabinieri di San Martino sono arrivati dopo una breve indagine.
Hanno acquisito e analizzato i filmati delle telecamere di sorveglianza che avevano immortalato l’autore del furto, e poi passato al setaccio tutte le immagini dei punti di emissione degli skipass e dei tornelli presenti sugli incanalamenti che indirizzano le persone agli impianti di risalita.
Questa attività è stata svolta in parallelo alle verifiche sulla tracciatura dei ticket in transito. L’incrocio dei dati ha permesso di risalire al numero di skipass del ladro e dunque all’identità dello sciatore che lo stava utilizzando. In accordo con l’autorità giudiziaria, che ha emesso un decreto di perquisizione a carico del presunto autore, i carabinieri hanno recuperato la refurtiva presso l’abitazione. Gli sci sono stati restituiti alla legittima proprietaria, mentre il padovano dovrà rispondere di furto aggravato.