NordEst

Forestali trentini in festa al lago di Calaita

Share Button
La giornata si aprirà con la celebrazione della messa, alla quale seguiranno gli interventi del capo del Corpo forestale, Romano Masè, e del presidente della Provincia, Lorenzo Dellai.

In programma, dopo la consegna dei riconoscimenti al personale, anche la visita ad alcuni cantieri forestali dimostrativi che daranno l’opportunità di osservare la varie fasi (taglio del legname, sramatura, trasporto dei tronchi, ecc.) di un intervento di utilizzazione forestale.

Al termine della mattinata, com’è tradizione, il pranzo dei forestali presso il tendone allestito presso il lago di Calaita.

Altre in breve dal Trentino:

Fondi strutturali, ottimi risultati della Provincia autonoma di Trento

"Ancora una volta è doveroso sottolineare come il lavoro e l’impegno di chi opera nell’amministrazione della nostra autonomia trovi significativi e positivi riscontri, in questo caso dal ministro per le politiche regionali. Mi sembra il modo migliore per ribadire, se ce ne fosse bisogno, il profilo di qualità della nostra Autonomia". Così Lorenzo Dellai, presidente della Provincia autonoma di Trento, commenta l’esito dell’incontro di oggi, a Roma, con il ministro per le politiche regionali, Raffaele Fitto. Attenzione rivolta, in particolare, ai dati sull’utilizzo dei fondi per le aree sottoutilizzate nel periodo 2000-2006 e a quelli relativi ai fondi strutturali per il periodo 2007 – 2013.

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *