Fiorindo Grigoletto, agricoltore padovano di 66 anni, sarebbe stato ucciso con una trentina di badilante al volto, forse da parte di un suo conoscente. Si indaga a tutto campo nella zona di Sant’Angelo di Piove di Sacco (Padova) dopo il ritrovamento del corpo senza vita dell’uomo.
Secondo le prime notizie, l’uomo potrebbe essere stato ucciso almeno 24 ore prima. I militari dell’Arma, coordinati dal comandante del reparto operativo, colonnello Antonio Rizzi, hanno trovato Grigoletto sotto a un telo e a delle frasche, seminudo. Sotto il corpo c’erano i suoi vestiti, pantaloni e maglietta usati per i lavoro sui campi, niente scarpe. Vicino al corpo molte tracce d sangue. L’abitazione di via Caselle è stata messa sotto sequestro e ora i carabinieri della scientifica entreranno nella casa per analizzare altri dettagli. La notizia della morte dell’uomo ha colpito la popolazione locale che lo ricorda come una brava persona e un grande lavoratore.
BOLZANO – Tre bolzanini di eta’ compresa tre 25 e 27 anni sono stati denunciati dalla polizia per avere preso
I tre dovranno rispondere di danneggiamento aggravato.
TRENTO – Una sbandata improvvisa, nonostante la bassa velocità, poi la caduta e l’impatto violento contro un palo. E’ morto così Marco Bertoldi, 27 anni di Levico. L’incidente è avvenuto domenica pomeriggio fra San Cristoforo e Calceranica, in Valsugana. Tra le ipotesi che hanno provocato la tragedia, un malore del motociclista, una disattenzione o un guasto tecnico. Nei giorni scorsi un uomo di settant’anni di Verla di Giovo, Silvano Rossi, era morto schiacciato dal proprio trattore mentre stava lavorando in un podere non lontano da casa mentre un ragazzo di San Candido di 21 anni era morto in un incidente stradale avvenuto sulla statale della Pusteria a Monguelfo.
PADOVA – Tragico incidente anche nel padovano, dove a causa di un incidente nella notte tra sabato e domenica a Conselve, ha perso la vita un motociclista, Settimo Vomiero, artigiano di 33 anni residente ad Arre ma domiciliato a Olmo di Trìbano.
BELLUNO – E’ stato ritrovato privo di vita l’alpinista disperso sull’Antelao da alcuni giorni. Gli uomini del soccorso alpino hanno trovato il corpo di Giuliano De Marchi, 62 anni di Belluno, in un crepaccio. De Marchi, medico e alpinista, è stato tradito dalle montagne di casa dopo scalate da Ottomila metri.