Primo Piano NordEst Valsugana Tesino Belluno

Feltre, si disinteressa dei figli: padre rischia di perdere la patria potestà sui figli

Share Button

Sentenza storic ain veneto. L’uomo, non ha avuto contatti con i figli per anni, non ha versato gli alimenti e si è disinteressato di loro: il giudice stabilisce l’adottabilità dei minori


 

NordEst – Un uomo, a seguito della separazione dalla madre dei propri figli, ha interrotto ogni rapporto con i bambini, che ora hanno poco più di 10 anni. Non facendosi sentire e non versando nemmeno il mantenimento previsto dalla legge per i minori. I figli, che non hanno più ricevuto attenzioni da parte del padre, hanno chiesto e ottenuto di cambiare il cognome e ora il giudice li ha definiti adottabili dal nuovo compagno della loro madre.

“Dal 2017 non vede i propri figli: non può dirsi un padre esercente la responsabilità genitoriale”, così ha stabilito il giudice di Venezia, cancellando giuridicamente la potestà genitoriale del padre naturale, eliminando anche il cognome dei due bambini.

A nulla è valso il tentativo dell’uomo di far valere, in modo tardivo, la sua potestà, considerando che fino al processo non si era mai curato di esercitarla. La decisione di ricorrere in giudizio è stata della madre dei bambini, che nel tentativo di preservare la serenità dei bambini.

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *