Primo Piano NordEst Primiero Vanoi Belluno

Feltre, spostamento attività vaccinale al centro prelievi dell’ospedale, restano all’ex Marangoni i tamponi

Share Button

Nell’ambito di un piano generale di spostamento dell’attività vaccinale drive in nelle strutture al coperto

Feltre (Belluno) – Da venerdì 10 dicembre viene disattivato il drive in vaccinale di Feltre all’ex Marangoni, con spostamento di tutta l’attività vaccinale anti covid presso il centro prelievi dell’ospedale di Feltre.

Il drive in all’ex Marangoni rimarrà attivo per i tamponi. Tutte le persone già in appuntamento all’ex Marangoni riceveranno comunicazione con sms o mail della nuova sede di appuntamento, senza modifiche di data e ora.

La situazione covid nel Bellunese

Costante incremento delle nuove positività, con un ulteriore significativo aumento, nell’ultima settimana, della curva di crescita rispetto alla settimana precedente. Nel dettaglio, i nuovi casi rilevati nell’ultima settimana sono 597 (+211 rispetto alla scorsa settimana), con un conseguente tasso di incidenza settimanale di 299 casi su 100 mila abitanti, superiore all’incidenza nazionale (171 su 100 mila abitanti).

Nei piccoli comuni, anche una minima casistica determina un’incidenza (casi/abitanti) significativa, alla luce del piccolo denominatore di popolazione. Nella settimana trascorsa i nuovi casi si collocano prevalentemente nelle fasce 0-14 e 25-64. L’Ulss Dolomiti rimane fortemente impegnata nell’esecuzione dei tamponi molecolari (a finalità diagnostica). Particolarmente risulta il grande lavoro svolto dalle farmacie del territorio per i tamponi a finalità green pass.

Ad oggi – spiega il bollettino Ulss Dolomiti – sono state trattate con anticorpi monoclonali dall’Unità Operativa di Malattie Infettive di Belluno 152 persone. In terapia intensiva a Feltre risulta ancora ricoverato anche un paziente negativizzato. Tra i pazienti attualmente ricoverati, si evidenziano le cinque persone tra i 39 e i 52 anni non vaccinati e con quadro severo.

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *