Valsugana Tesino Primiero Vanoi Dolomiti WebTv

Emergenza Coronavirus, Parlano i Sindaci di Primiero, Vanoi, Mis: i casi salgono a sei (AUDIO)

Share Button

Un nuovo caso di positività Covid19 segnalato dall’Azienda sanitaria a Mezzano, si affianca ai tre di Primiero e ai due del Vanoi per un totale di sei pazienti non gravi

 

Primiero/Vanoi/Mis (Trento) – Salgono a sei i casi Covid19 nel Primiero Vanoi da martedì 24 marzo.  La situazione aggiornata dall’Azienda sanitaria, registra infatti 3 casi positivi a Primiero San Martino di Castrozza, 1 nuovo a Mezzano e 2 casi nel Vanoi. Negli altri Comuni non si segnalano ad oggi nuovi contagi.

I sindaci della zona confermano il rispetto delle regole da parte degli abitanti e si dicono più preoccupati – per il momento – più per le ricadute economiche dell’emergenza e per gli effetti sociali dell’isolamento, che per la diffusione del virus, ad oggi ancora contenuto.

 

Fino a martedì 24 marzo, si registrano 3 casi (non solo persone anziane) nel comune di Primiero San Martino di Castrozza. Ecco il commento di Daniele Depaoli, Sindaco di Primiero San Martino di Castrozza (CLICCA PLAY E ASCOLTA – AUDIO)

 

Due restano confermati, i casi di positività nel comune di Canal San Bovo che interessano due persone anziane (la prima in Rsa in via di guarigione definitiva). Abbiamo fatto il punto con Albert Rattin, Sindaco di Canal San Bovo (AUDIO)

 

 

 

 

Sotto controllo fino a questo momento la situazione nelle altre municipalità. Da parte di tutti i residenti, c’è però la voglia di tornare presto alla normalità. Lo conferma anche Luca Gadenz, Sindaco di Sagron Mis (AUDIO)

 

 

Sulla stessa linea anche Imèr con il Sindaco, Gianni Bellotto che racconta quanto sta vivendo in queste ore la sua comunità (AUDIO)

Infine a Mezzano, si registra un nuovo caso martedì 24 marzo. Il Sindaco Ferdinando Orler testimonia più di tutti la preoccupazione di molte persone. “C’è bisogno di rassicurare e di non creare facili allarmismi. Affidiamoci alle fonti ufficiali e cerchiamo di pensare positivo aiutando chi ci sta vicino, magari spegnendo anche la tv, che con certi programmi non ci aiuta di certo”. (AUDIO)

 

 

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *