Primo Piano NordEst Valsugana Tesino Belluno

Dolomiti, Lettera aperta NordEst Alpino per Cortina 2026

Share Button

Alla vigilia della riunione del Consiglio nazionale del Coni sulla scelta della candidatura italiana per i giochi olimpici invernali del 2026

Il logo della candidatura di Cortina per le Olimpiadi invernali del 2026

NordEst – Le categorie economiche e le organizzazioni dei lavoratori del Veneto e il sistema confindustriale di tutto il Nord Est (Veneto, Trentino Alto Adige e Friuli Venezia Giulia) hanno inviato una lettera aperta al sottosegretario Giorgetti e al Presidente del Coni Malagò per sostenere la candidatura di Cortina d’Ampezzo e delle Dolomiti a ospitare le Olimpiadi e Paralimpiadi Invernali del 2026.

Oltre alle tre Confindustrie regionali, hanno sottoscritto l’appello per il Veneto anche Confartigianato, Confcommercio, Confesercenti, UnionCamere, Confindustria Turismo, Assitai, Ance, Cna, Confcooperative, Confagricoltura, Coldiretti, Unicarve, Cisl e Uil.

  • In breve

Soccorso 26enne ferito su Monte Vettore – Un escursionista 26enne di Treviso partito da Foce di Monte Monaco, insieme al suo cane, è scivolato mentre scendeva da un sentiero dopo essere arrivato sulla cresta che collega Monte Torrione al Monte Vettore, procurandosi escoriazioni che gli hanno impedito di proseguire. E’ stato individuato e recuperato dagli uomini del Soccorso alpino e del 118 in azione con l’eliambulanza Icaro 2 con equipaggio medicalizzato, dopo l’allerta lanciata dal 26enne ai carabinieri di Ascoli. A causa della difficoltà delle ricerche del giovane, il cui telefono nel frattempo non dava più segnali, l’eliambulanza ha dovuto prendere rapidamente a bordo in un primo tempo solo lui con il verricello. Una squadra di terra del Soccorso alpino ha raggiunto l’animale per recuperarlo in un secondo momento.

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *