Primiero Vanoi

Debertolis ancora secondo al Tour Transalp. Secondo posto anche nella «generale» master

Share Button

Seconda frazione e altro secondo posto per Massimo Debertolis al Tour Transalp, la impegnativa corsa a tappe su strada che si concluderà il 2 luglio a Riva del Garda e che vede l’esperto atleta della Wilier Force gareggiare in coppia con Johann Pallhuber

transalp

Bressanone – Il duo trentino-altoatesino, che veste la maglia con le insegne dell’AIL (associazione italiana contro le leucemie, linfomi e mieloma), ha replicato il risultato del primo giorno di gara e ha chiuso la propria prova al secondo posto nella categoria Master. A differenza di domenica, questa volta l’ex campione del mondo di mountain bike marathon ha dovuto fare i conti anche con la sfortuna, frenato da una doppia foratura. L’inconveniente, però, non ha impedito a Debertolis e Pallhuber di difendere la piazza d’onore, sia di giornata che nella classifica generale categoria Master (i due sono sesti nella generale assoluta).

La frazione, che prevedeva uno sviluppo di 110 km e ben 3059 metri di dislivello, è scattata da Bressanone e si è conclusa a San Vigilio di Marebbe, con successo degli austriaci Mathias Nothegger e Hans Peter Obwaller. Questi ultimi, che comandano anche la classifica generale assoluta, hanno chiuso la propria prova in 3h47’22”, precedendo di 8’00” il duo del Team AIL Trentino.

Martedì il Tour Transalp prosegue con la terza tappa, la San Vigilio di Marebbe-Sillian di 131 km e 2697 metri di dislivello.

Ordine d’arrivo Master seconda tappa: 1. (Mathias Nothegger-Hans Peter Obwaller) in 3h47’22”; 2. Team AIL Trentino (Massimo Debertolis-Johann Pallhuber) a 8’00”; 3. Team Gonso Master (Andreas Miller-Michael Pflüger) a 17’31”; 4. Team YoYo Global Freight (Rasmus Mejdal-Martin Nielsen) a 25’24”; 5. Haberich Cycling Crew (Thomas Krämer-Bern Augustinski) a 29’07”

Classifica generale Master dopo la seconda tappa: 1. (Mathias Nothegger-Hans Peter Obwaller) in 8h18’02”; 2. Team AIL Trentino (Massimo Debertolis-Johann Pallhuber) 8h28’04”; 3. Team Gonso Master (Andreas Miller-Michael Pflüger) 8h48’40”

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *