Primo Piano Trentino Alto Adige Valsugana Tesino

Dal primo agosto il nuovo biglietto familiare dell’Euregio

Share Button

Famiglie possono viaggiare con per un’intera giornata

Uno dei treni in servizio in Valsugana

 

Trento/Bolzano/Tirolo – Dal primo agosto entra in vigore il nuovo biglietto familiare dell’Euregio a 39 euro: le famiglie possono viaggiare con i mezzi pubblici per un’intera giornata in tutta l’Euregio Tirolo-Alto Adige-Trentino, da Kufstein a Borghetto. Il biglietto è valido per 2 adulti e massimo 3 bambini sotto i 15 anni sui mezzi pubblici locali (comprese le funivie del Renon e San Genesio e la funicolare della Mendola), esclusi i viaggi a lunga distanza.

La decisione è stata formalizzata ieri (14 luglio) attraverso una delibera dalla Giunta altoatesina.

  • In Tirolo il biglietto vale su autobus, treno e tram dell’Associazione dei trasporti tirolesi e tutte le linee dell’Azienda dei trasporti di Innsbruck.
  • In Trentino si può fruire di tutti i servizi urbani ed extraurbani della Trentino trasporti Spa, del servizio ferroviario Trento-Malè, del servizio ferroviario della Valsugana tra Trento e Primolano, del servizio ferroviario del Brennero tra Borghetto e Mezzocorona/Ora e della funivia Trento-Sardagna.
  • In Alto Adige il biglietto vale per tutti i collegamenti altoadigemobilità in autobus, tram, funivia (Renon, S. Genesio) su impianti fissi (funicolare della Mendola, trenino a scartamento ridotto del Renon) e i servizi ferroviari sulle tratte nella zona tariffaria dell’Alto Adige. Inoltre ci sono le seguenti funivie integrate: funivia Vilpiano-Meltina, funivia Postal-Verano, funivia Bolzano-Colle, funivia Rio di Pusteria-Maranza.

Sono esclusi i collegamenti Eurocity (CE), Intercity (IC) e Railjet, nonché altri collegamenti a lunga distanza e treni express. Sono inoltre esclusi gli impianti di risalita e i “Bikebus” lungo la linea ferroviaria della Valsugana e Trento-Malè.

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *