Primo Piano NordEst Valsugana Tesino Dolomiti WebTv

Covid19, A Vipiteno muore bimba di 5 anni con malattia pregressa

Share Button

Soffriva di gravissime patologie, da tempo era in cura, spiegano i sanitari. L’Alto Adige introduce l’obbligo di coprire naso e bocca in caso di incontri al di fuori dell’ambiente familiare, soprattutto nei negozi. Guarda la videoconferenza Provincia Bolzano del 2 aprile

Bolzano – E’ morta all’ospedale di Vipiteno, in Alto Adige, una bambina di 5 anni, affetta da Covid-19. La piccola della alta valle Isarco soffriva di gravissime patologie e da tempo era in cura. Le sue condizioni sono peggiorate nelle ultime ore e la bambina è stata ricoverata in ospedale, dove però è deceduta.

La bimba è una delle otto vittime del virus registrate nelle ultime ore in Alto Adige. Il numero complessivo dei morti per covid-19 sale così a 128. Giovedì si sono aggiunti, inoltre, 45 nuovi casi, facendo salire il numero delle persone positive al test del Coronavirus a 1.443.

In breve

L’Alto Adige introduce l’obbligo di coprire naso e bocca in caso di incontri al di fuori dell’ambiente familiare, soprattutto nei negozi. Lo prevede l’ordinanza che il governatore Arno Kompatscher firmerà nelle prossime ore e che recepisce, tra l’altro, l’ultimo decreto nazionale. “Mascherine e scaldacollo non escludono al 100% un’infezione, ma riducono notevolmente il rischio di contagio.Si tratta di un dovere civico”, ha spiegato Kompatscher, precisando che non sono previste multe.L’ordinanza consente, inoltre, di lavorare “da soli in officina oppure in ufficio, escludendo però qualsiasi contatto con fornitori e clienti”. L’ordinanza provinciale fa, infine, chiarezza sulla vendita di materiale da cartoleria nei supermercati e consente che i bambini vengano accompagnati da entrambi i genitori, quando scendono a prendere aria. “Ma il giro dell’isolato non deve assolutamente diventare una gita oppure un’occasione per incontrare amici”, ha ribadito Kompatscher.

Ascolta la conferenza della provincia di Bolzano

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *