Valsugana Tesino Primiero Vanoi Belluno Dolomiti WebTv

Covid19 Primiero Vanoi Mis, Aumentano i casi positivi in zona: a Belluno muore un 75enne di Canal San Bovo

Share Button

La comunicazione in serata da parte dell’Ulss1 Dolomiti che conferma la scomparsa di una persona di 75 anni ricoverata a Belluno

Primiero (Trento) – Dopo il decesso dei giorni scorsi di una signora 83enne, giovedì pomeriggio è deceduto a Belluno anche un uomo di 75 anni residente a Canal San Bovo, nella comunità di Primiero.

La conferma è arrivata in serata dal’Azienda sanitaria bellunese che ha confermato la positività e il decesso in giornata, con altri due pazienti veneti, al San Martino di Belluno. Indagini sono in corso per chiarire le cause della morte. La Direzione generale porge le più sentite condoglianze alla famiglia.

Nuovi casi positivi in zona

Dopo una giornata di ottimismo, aumentano da giovedì i casi positivi nel Primiero Vanoi Mis, secondo i nuovi dati forniti nella conferenza del due aprile, dalla task force provinciale.

La situazione aggiornata

Comunicazione Task force del 2 aprile 2020 – salvo ulteriori aggiornamenti

PRIMIERO SAN MARTINO 4 CASI
MEZZANO 7 CASI
CANAL SAN BOVO 2 CASI

Covid-19, dati e rapporti Trento e Feltre

Dopo il decesso nei giorni scorsi di una anziana del Vanoi, trovata positiva all’ospedale di Feltre, durante la conferenza stampa di mercoledì 1 aprile a Trento, era tornato sul caso anche il direttore generale dell’Azienda sanitaria del Trentino, Paolo Bordon.  

Ascolta il direttore Bordon sulla situazione locale

“E’ un rapporto di dati ufficiali – ha spiegato il direttore Bordon – tra la nostra Azienda e Ulss1 Dolomiti che ci comunica formalmente i dati. Come è stato spiegato loro adottano esclusivamente la politica del ‘tampone’,  quindi i casi non tampone sfuggono, evidentemente. Veniamo informati formalmente delle situazioni di positività del Primiero. Per fortuna Primiero risulta – anche dai nostri indicatori – come una delle zone meno colpite del Trentino e questo è positivo. In ogni caso le informazioni ufficiali che noi diamo, sono quelle trasmesse con dati dall’amministrazione dell’Azienda sanitaria di Feltre”

L’Ospedale Santa Maria del Prato di Feltre è la struttura di riferimento per il Primiero, ma anche per molti pazienti della bassa Valsugana e Tesino. Proprio a Feltre era stato segnalato nei giorni scorsi anche un caso positivo dalla Valsugana
Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *