NordEst

Corsa in montagna, veneti e bergamaschi sul podio

Share Button

Si sono svolti domenica a Povo (Trento), i Campionati Italiani a staffetta di corsa in montagna . Un gara massacrante, alla quale hanno preso parte 60 squadre maschili composte da 3 frazionisti ciascuna e 36 squadre femminili costituite invece da 2 atlete.

Al via tutti i migliori specialisti di questa affascinante disciplina che si sono dati battaglia in un percorso che misurava 9 chilometri, con 450 metri di dislivello.

Podio femminile 

In campo femminile la vittoria è andata alla squadra bergamasca dell'Atletica Valle Brembana composta da Vittoria Salvini ed Elisa Desco, ottimo secondo posto per la squadra friulana dell'Atletica Brugnera formata da Matteja Kosoveli e Lavinia Garibaldi. Medaglia di bronzo per le bresciane dell'Atletica Vallecamonica Cristina Scolari e Serena Angela.

Podio maschile 

Nella gara maschile, dopo un avvincente testa a testa , si sono imposti gli atleti della Forestale con il veneto Lucio Fregona, Emanuele Manzi ed il sei volte campione del mondo Marco Degasperi. Anche qui il secondo posto è andato alla squadra friulana dell'Atletica Brugnera con Mikhail Mamleev, Eduard Lahner e Mitja Rosoveli, giunti con 2'30" di distacco dai primi.

Terzo posto per i toscani del G.S. Orecchiella Garfagnana, Gabriele Abate, Marco Gaiardo e Alberto Mosca a soli 15 secondi dall'argento.
Per i colori trentini è da segnalare il settimo posto dell'Atletica Trento, il nono del G.S. Valsugana e il quindicesimo posto dell'U.S. Primiero San Martino.

Prossimo appuntamento con la corsa in montagna, l'8 giugno a Domodossola per la prima prova del campionato italiano individuale.

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *