Primo Piano Trentino Alto Adige Valsugana Tesino

Coronavirus, negativi casi sospetti in Alto Adige e Tirolo. Kompatscher, evitare panico

Share Button

Esito negativo anche per il secondo test svolto sui quattro casi sospetti di infezione da Covid-19 in Alto Adige. Due studenti dell’Università di Trento in quarantena in Polonia e Romania

Bolzano – Lo rende noto l’Azienda sanitaria provinciale. Tutti e quattro i pazienti si trovano in buone condizioni di salute e non presentano sintomi influenzali. In provincia di Bolzano, dunque, rimane un unico caso accertato di Coronavirus, quello del 31enne di Terlano che avrebbe contratto il virus durante una visita ad una zia, anche lei contagiata, che vive a Castiglione d’Adda.

La situazione resta stabile, riferiscono dal Centro situazioni della Protezione civile, e non si segnalano nuovi casi sospetti. Tutti negativi, infine, anche i cento test eseguiti in Tirolo, in Austria, dove, gli unici contagiati restano i due 24enni, una ragazza italiana e il suo ragazzo, entrambi lombardi.

Governatore altoatesino: evitare panico

“Non vi è alcun motivo per farsi prendere dal panico o per prendere provvedimenti più restrittivi, ma continuiamo a monitorare con attenzione l’evolversi della situazione, pronti ad intervenire con le misure che si renderanno necessarie”. Lo ha detto il presidente della Provincia di Bolzano, Arno Kompatscher, agli oltre 90 sindaci dell’Alto Adige intervenuti ad in incontro convocato per informare le amministrazioni municipali sulla situazione legata al Covid-19, il cosiddetto Coronavirus.

Kompatscher ha ribadito che “la situazione è stabile e sotto controllo, e viene affrontata con serietà e professionalità dalle autorità preposte, che operano in maniera coordinata.

Chiediamo anche ai comuni, che rappresentano l’anello della catena amministrativa più vicino ai cittadini – ha aggiunto – di fare la propria parte, contribuendo a informare la popolazione in maniera corretta, in maniera particolare per quanto riguarda le raccomandazioni sulle misure di prevenzione da seguire”.

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *