Primo Piano NordEst Valsugana Tesino Belluno

Salvini a Trento, 200 miliardi in infrastrutture nei prossimi 10 anni, A22 verso rinnovo (VIDEO)

Share Button

“Fra strade, autostrade e ferrovie ci sono circa 200 miliardi da mettere a terra nei prossimi dieci anni”. Lo ha detto il ministro delle infrastrutture e dei trasporti e vicepremier Matteo Salvini all’Itas forum di Trento, dove ha parlato di “oltre 2.000 cantieri da nord a sud, con quattro miliardi e mezzo di investimenti solo sulla programmazione Anas”. Inaugurato a trento il tour del Mit “L’Italia del sì”


NordEst – Sull’A22, Salvini ha detto che “siamo in direzione del rinnovo della concessione. Il tema dell’A22 è qualcosa di assolutamente fondamentale”. Il ministro delle infrastrutture e dei trasporti, parlando della ferrovia Rovereto-Riva del Garda, ha inoltre fatto sapere che “a settimane Rfi avrà un confronto con la comunità locale di Rovereto e se ci sarà, come mi auguro, l’ok, poi si procederà”. Salvini ha parlato di un’opera da 317 milioni di euro.

Per quanto riguarda la circonvallazione ferroviaria di Trento, invece, Salvini ha confermato la volontà di procedere secondo il progetto. “Assolutamente andiamo avanti – ha detto – con un occhio di riguardo alla tutela ambientale, al discorso delle bonifiche, alla compatibilità con il territorio. Escludo di bloccare un intervento che libererà Trento da un peso insopportabile. Abbiamo tutto l’interesse, tutte le intenzioni di mantenere il cronoprogramma e la tabella di marcia”. Non manca infine il progetto per elettrificare la Trento-Bassano. Con la ricerca dei fondi per procedere col secondo lotto, tra Borgo e Primolano.

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *