Primo Piano Trentino Alto Adige Valsugana Tesino

Con Flixbus direttamente sulle piste da sci: per un weekend sulla neve lasciando a casa l’auto

Share Button

Accordo raggiunto tra Trentino Marketing e l’operatore della mobilità

OLYMPUS DIGITAL CAMERA

Trento – In pullman, con un biglietto unico, si arriverà nelle località turistiche più rinomate del Trentino: Val di Sole e Rendena, Valli di Fiemme e Fassa, con due partenze al giorno ogni weekend, dal 6 gennaio al 9 aprile 2017, partendo dal Nord Italia o dalla Germania.

Si potrà partire da Milano piuttosto che da Monaco di Baviera e arrivare, seduti comodamente in pullman, direttamente sulle piste da sci delle più rinomate località turistiche del Trentino per passare un weekend o una settimana bianca sulla neve. Questo sarà possibile grazie al nuovo accordo raggiunto tra Trentino Marketing e Flixbus, il giovane operatore tedesco della mobilità in autobus che, in pochi anni, è riuscito a creare la rete più estesa d’Europa, con oltre 100 mila collegamenti al giorno verso mille destinazioni in 20 Paesi. A partire dal 6 gennaio fino al 9 aprile 2017, sono infatti previsti nuovi collegamenti in autobus, a basso costo, verso le destinazioni invernali più rinomate del Trentino.

Ogni venerdì, sabato e domenica, saranno disponibili due collegamenti al giorno con le località turistiche della Val di Sole e della Val Rendena, con interscambio a Trento (in Lungadige Monte Grappa), e verso la Val di Fassa e la Val di Fiemme, per i passeggeri in arrivo dalla Germania, con interscambio a Bolzano.

Per i passeggeri in partenza da Torino, Milano, Bergamo, Orio al Serio, Peschiera del Garda, Venezia, Mestre, Padova e Verona sarà dunque possibile raggiungere, con un solo interscambio a Trento,  località come Folgarida, Madonna di Campiglio, Campo Carlo Magno o Pinzolo, oppure ancora Passo Tonale, passando per Mezzano, Pellizzano e Vermiglio. Grazie a questa collaborazione si può, per esempio, prenotare direttamente dal sito di FlixBus (www.flixbus.it) un viaggio a/r Milano – Madonna di Campiglio con un unico biglietto. Al terminal di Trento si salirà poi a bordo di un transfer gestito dagli operatori trentini, per arrivare direttamente sulle piste da sci. A Bolzano, invece, i passeggeri in arrivo da Monaco di Baviera, Innsbruck, Berlino e Lipsia potranno raggiungere le località chiave della Val di Fassa e della Val di Fiemme, come Canazei, Moena, Cavalese e Predazzo.
Maurizio Rossini, amministratore unico di Trentino Marketing, si dice molto soddisfatto dell’accordo raggiunto: “Un’iniziativa importante per rendere le località turistiche trentine ancora più accessibili, un modo per ampliare e diversificare il nostro target di clientela. Flixbus è un partner molto competitivo che può aiutarci a sviluppare nuovi flussi turistici”. Soddisfazione è stata espressa anche dal managing director di FlixBus Italia, Andrea Incondi: “Grazie a questa nuova sinergia, ai passeggeri in arrivo dal Nord Italia e dal resto d’Europa sarà proposta una nuova via d’accesso al Trentino, che consentirà loro di scoprirne le celebri località sciistiche senza dover ricorrere all’auto privata”.

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *