NordEst

Cibo che passione, Over 100 a pranzo nel Primiero

Share Button
Pranzo over 100” a Primiero – Il cibo è una passione e mangiare in compagnia lo è ancora di più. E’ questo il leit motiv di una compagnia triveneta che ha deciso di ritrovarsi una volta all’anno per fare un’abbuffata. Il limite per partecipare è solo uno: bisogna pesare almeno 100 chili, anche se in realtà è concessa la presenza di simpatizzanti e famigliari.
 
Il pranzo da record – Come ci è stato anticipato dall’albergatore Giuliano Brunet , l’appuntamento è arrivato alla sua 35^ edizione e andrà in scena sabato a mezzogiorno all’hotel Primiero, con oltre 70 partecipanti. Il menù è ricco e variegato, prevede infatti ben 60 portate. Al centro di ogni singolo piatto spiccheranno i prodotti locali, tipici della valle ospitante l’iniziativa. Un modo, per far conoscere le peculiarità e i sapori del Primiero.
 
Gli ospiti – Il pranzo sarà anche un momento di incontro per i politici locali. Hanno infatti confermato la loro presenza il Presidente del Consiglio regionale, Marco Depaoli e il senatore Pdl,  Giacomo Santini. Invitato anche il Presidente, Lorenzo Dellai che non ha però ancora confermato la propria presenza.
Oltre 60 portate – Saranno accompagnate da musica e allegria e prevedono una quindicina di antipasti, una quarantina di primi e secondi, per concludere poi con una carrellata di dolci. Promotore dell’iniziativa è il Cavalier Redento Zulberti. Le scorse edizioni si sono svolte nella Valle del Sarca e nella Valle dell’Adige con partecipanti da tutto il Triveneto.
Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *