Primo Piano NordEst Valsugana Tesino Belluno

Chiara Lubich, un messaggio sempre attuale

Share Button

Dieci anni fa la scomparsa di Chiara Lubich

Trento – Chiara Lubich, fondatrice del movimento dei Focolari è scomparsa da dieci anni ma il suo ricordo è sempre vivo.

Trento, la città che le diede i natali, vuole ricordarla attraverso una serie di iniziative a partire da una santa messa in cattedrale celebrata da mons. Lauro Tisi.

L’anniversario viene celebrato nelle comunità focolarine sparse nel mondo, attraverso molte iniziative che richiamano il carisma dell’ unità come motore del cambiamento sociale, la mission della maestra che fece nascere a Trento la sua straordinaria avventura spirituale.  

Domenica 18 marzo, invece, dalle 15 alle 18 presso lo studentato universitario Nest di via Solteri, si terrà un confronto a più voci, con approfondimenti storico geografici e sociali dell’ immigrazione, con esperienze del territorio e della cooperazione internazionale dal titolo: «E se non ci fosse il mare? Per una cultura dell’ accoglienza».

Chiara Lubich, un messaggio sempre attuale: il ricordo della Provincia

  • In breve

Rossi: “Dispiacciono le dimissioni di Bonazzi, ha manifestato impegno e visione di futuro”

Auto “intelligente”: Olivi a Orbassano per esaminare una possibile crescita della presenza di Crf/Fca nel Polo Meccatronica

Agevolazioni Casa 2018, gli incontri con Daldoss a Sopramonte, Ravina e Revò

Vandalismo al tribunale: la condanna del governatore Rossi

Grandi carnivori, la prossima settimana a Trento i maggiori esperti europei

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *