Primiero Vanoi

Cassa Rurale Valli di Primiero e Vanoi in Assemblea venerdì 22 maggio alle 20

Share Button

Il Consiglio della Cassa ha esaminato 2.754 domande di finanziamento e ne ha accolte positivamente il 98,8% (solo 33 hanno avuto esito negativo)

ruraleassembleaaaaaaaaaruraleassembleaaaaaaaaaruraleassembleaaaaaaaaa

Primiero/Feltre – Si terrà venerdì 22 maggio alle 20 l’assemblea dei soci della Cassa Rurale Valli di Primiero e Vanoi. Tra i punti importanti all’ordine del giorno: l’approvazione del bilancio e il rinnovo delle cariche sociali. Tra i dati di rilievo del documento contabile in approvazione, la svalutazione di 9 milioni di crediti deteriorati e il risultato negativo per 3,6 milioni supportato da un buon patrimonio.

Nel Primiero, la Rurale assorbe gli effetti negativi della crisi del turismo, ma anche la recente crisi legata all’edilizia e in particolare alla Coop BTD che coinvolge molte famiglie del territorio. A Feltre si registra invece una rinnovata dinamicità dell’economia, soprattutto tra le attività commerciali e dei servizi, che fa ben sperare.

La raccolta di risparmio è cresciuta complessivamente dell’1,6% raggiungendo quota 419 milioni di euro. Sul fronte dei prestiti, sono stati erogati 10 milioni di euro di nuovi mutui. Il consiglio ha esaminato 2.754 domande di finanziamento e ne ha accolte positivamente il 98,8% (solo 33 hanno avuto esito negativo). In totale, gli impieghi ammontano a 317 milioni, in flessione del 4,5% rispetto all’anno prima.

>SCARICA BILANCIO 2014 E RELAZIONE C.D.A. DAL SITO DELLA RURALE

Ordine del giorno dell’assemblea

1.      Presentazione del bilancio al 31 dicembre 2014 e conseguenti obblighi informativi. Relazione sulla gestione del Consiglio di amministrazione, relazione del Collegio dei sindaci e del Revisore legale. Approvazione del bilancio e delibere conseguenti.

2.      Governo societario: informativa all’assemblea dell’autovalutazione e degli adeguamenti dello statuto a disposizioni normative, adottati con delibera del Consiglio di Amministrazione ai sensi dell’art. 35 dello Statuto.

3.      Elezione delle cariche sociali.

4.      Politiche di remunerazione: informativa all’assemblea delle politiche di remunerazione 2014.

5.      Approvazione dell’aggiornamento delle politiche di remunerazione a seguito delle nuove disposizioni di vigilanza (7° aggiornamento circolare 285, titolo IV, capitolo 2).

6.      Determinazione dei compensi agli amministratori ed ai sindaci.

7.      Determinazione ai sensi dell’art. 30, comma 2, dello Statuto, dell’ammontare massimo delle posizioni di rischio che possono essere assunte nei confronti dei soci e clienti.

8.      Determinazione ai sensi dell’ art. 30, comma 3, dello Statuto, dell’ammontare massimo delle posizioni di rischio nei confronti dei singoli esponenti aziendali soci.

Possono intervenire all’assemblea ed hanno diritto di voto i soci iscritti nel libro dei soci da almeno novanta giorni. Per l’autentica delle deleghe, ai sensi dell’art. 25 dello Statuto e dell’art. 5 del Reg. Assembleare il socio potrà recarsi presso gli sportelli della Cassa Rurale durante gli orari di apertura al pubblico.

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *