Primo Piano Trentino Alto Adige Valsugana Tesino

Caso malaria Trento, relazione Azienda sanitaria in Procura: anche per periti Tribunale sarebbe contagio in ospedale

Share Button

A conclusione della prima fase del lavoro svolto dal gruppo interno, incaricato della verifica dei protocolli operativi di gestione delle malattie infettive in Apss, nei giorni scorsi l’Azienda sanitaria ha trasmesso alla Procura di Trento la relazione della commissione quale contributo dell’Ente alla vicenda legata alla morte della piccola Sofia. Intanto i periti della Procura confermano il contagio interno alla struttura sanitaria

Trento – Per i periti della Procura di Trento, il contagio che ha portato alla morte della bimba di 4 anni è quasi certamente avvenuto all’ospedale S.Chiara. Le prime anticipazioni confermano report dell’Istituto Superiore Sanità. Si valuta un possibile errore nelle procedure interne.

La Commissione interna

Intanto la commissione istituita dall’Azienda sanitaria trentina, presieduta dal professor Giuseppe Ippolito, direttore scientifico dell’Istituto nazionale delle malattie infettive Lazzaro Spallanzani di Roma e composta dai medici dell’Apss Eugenio Gabardi, Fabio Cembrani, Luca Fabbri e Camilla Mattiuzzi ha condotto le indagini interne del caso.

In particolare, sono state vagliate le procedure aziendali anche alla luce della letteratura scientifica e ha prodotto una relazione che è stata consegnata al Procuratore dottor Marco Gallina, quale contributo all’accertamento dei fatti avvenuti lo scorso agosto. In attesa della conclusione delle indagini della Procura di Trento, l’Apss non rilascerà alcun commento.

Le anticipazioni del TGR

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *