Primo Piano NordEst Belluno

Cala il sipario sui campionati Vigili del Fuoco 2016 a Cortina: nel 2017 tocca al Trentino Alto Adige

Share Button

32° campionato italiano Vigili del fuoco di sci alpino e nordico tenutosi da giovedì 28 a sabato 30 gennaio contestualmente al 3° di snowboard ed al 2° di scialpinismo

vvf4

vvf3Cortina (Belluno) – Il comando di Belluno si è aggiudicato il trofeo a squadre, seguito dai Vigili del fuoco di Fiemme, Sondrio, Primiero, Fassa, Milano, Cles, Roma e Bologna. La manifestazione è stata organizzata dal comando dei Vigili del fuoco di Belluno, che si avvalsa del contributo dei componenti permanenti e volontari del Corpo.

Giovedì scorso l’apertura dei campionati con la sfilata degli oltre mille atleti in rappresentanza delle 101 delegazioni per le vie di Cortina, che tra gli applausi hanno raggiunto lo stadio Olimpico del Ghiaccio per la cerimonia di apertura. Prima dell’alzabandiera e dell’accensione del tripode da parte del campione Olimpico Maurilio De Zolt, il saluto delle autorità agli atleti. Nell’occasione il sindaco di Cortina Andrea 

vvfFranceschi ha consegnato nelle mani del sottosegretario Giampiero Bocci e del direttore interregionale Fabio Dattilo, la cittadinanza onoraria di Cortina al Corpo Nazionale dei Vigili del fuoco, che il consiglio comunale votò nel 2013. Venerdì mattina si è svolta la prima gara di slalom sulla pista Olympia delle Tofane con l’assegnazione dei primi titoli. In notturna a Rio Gere la gara di scialpinismo di sola salita che ha portato gli atleti tagliare il traguardo davanti al rifugio Faloria. Sempre in notturna sulla pista Tondi del Faloria ha preso il via il 3° campionato di snowboard. Sabato nello Sport Nordic Center di Fiammes, si è svolta l’ultima prova di sci nordico.

La cerimonia di chiusura dei giochi in Piazza Di Bona dove sulle note dell’inno di Mameli è stata ammainata la bandiera dei giochi, che è stata consegnata ai vigili del Trentino Alto Adige che organizzeranno i campionati del prossimo anno.

vvf5

Link classifiche

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *