Dopo la recente nomina a nuovo Arcivescovo di Trento, non sarà monsignor Lauro Tisi – come inizialmente previsto – a celebrare la cerimonia domenica pomeriggio a Primiero, ma l’Arcivescovo Luigi Bressan. La processione partirà dalla Casa di Riposo San Giuseppe. I primi a varcare la Porta santa nella Chiesa Arcipretale, saranno gli ospiti delle Case di riposo di Transacqua e di Canal San Bovo, del Piccolo Principe e dell’Anffas
Primiero (Trento) – Cerimonia solenne a Primiero, domenica 14 febbraio dalle 14 per l’apertura della Porta santa nella Chiesa arcipretale di Fiera di Primiero con l’Arcivescovo Luigi Bressan.
La processione solenne partirà dalla Casa di riposo di San Giuseppe, accompagnata dal Gruppo musicale folkloristico di Primiero. La santa messa solenne sarà animata invece dai cori parrocchiali del decanato. Per sottolineare ancora la chiamata a vivere le opere di misericordia, i primi a varcare la Porta santa saranno gli ospiti delle Case di riposo di Transacqua e di Canal San Bovo, del Piccolo Principe e dell’Anffas.
Praticare le opere di misericordia significherà, per la gente del Primiero Vanoi essere chiamati, ad uscire dalle porte delle nostre case per varcare le “porte sante” delle case degli ammalati, anziani, persone sole, poveri ed emarginati, delle case di riposo, degli ospedali e degli altri luoghi di sofferenza, di accoglienza e di solidarietà per offrire il perdono.
IN PREPARAZIONE ALL’APERTURA DELLA PORTA SANTA
DELLA MISERICORDIA – ARCIPRETALE DI FIERA
“Con lo sguardo fisso su Gesù, volto della Misericordia del Padre”
SABATO 13 FEBBRAIO
UNA NOTTE DI GRAZIA – 12 ORE PER IL SIGNORE
ore 18.00 Santa Messa. Segue l’esposizione del Santissimo Sacramento per tutta la notte fino alle 9.00 della domenica mattina.
Ad ogni ora di adorazione si offre un’opera di misericordia.
CONFESSIONI IN ARCIPRETALE A FIERA PER IL DONO DELL’INDULGENZA
SABATO 13 FEBBRAIO
dalle ore 16.00 alle 17.45
dalle ore 20.00 alle 24.00
DOMENICA 14 FEBBRAIO
dalle ore 7.00 alle 9.00