Primiero Vanoi

BMOB Primiero, concorso fotografico sulla mobilità sostenibile: adesioni entro il 20 agosto (SCARICA I MODULI)

Share Button

Dopo il nuovo logo, altra interessante iniziativa del gruppo BMOB Primiero: parte in questi giorni il concorso fotografico dedicato alla mobilità sostenibile

bici

Primiero (Trento) – Bmob Primiero dopo il sondaggio locale, i molti momenti di sensibilizzazione sul territorio e il nuovo logo, ora scommette su un nuovo concorso fotografico. Silvio Grisotto e Lucio Stefani, sono i promotori delle iniziative legate a Bmob con tanti altri appassionati locali di bici e di mobilità sostenibile.

La conferma del successo e del ‘bisogno’ di confrontarsi su questi temi a livello locale, arriva anche da questa nuova iniziativa che raccoglie il supporto di molte aziende del territorio. Un concorso fotografico per promuovere la ‘mobilità sostenibile’ che speriamo diventi presto anche uno dei fiori all’occhiello del nostro turismo, con un futuro sistema ciclabile organizzato e collegato con l’esterno del territorio e un’offerta informativa-ricettiva sempre più di qualità, legata in modo specifico alla bici.

La zona del Garda trentino ma anche la stessa Valsugana, così come il vicino Veneto lo stanno facendo già da tempo con successo e con un notevole riscontro anche in termini di presenze turistiche straniere.

Il concorso fotografico locale

Le fotografie dovranno rappresentare l’utilizzo della bicicletta come mezzo per spostarsi in modo consapevole ed alternativo in Primiero, sia nei paesi del fondovalle che fuori da questi, privilegiando non la componente “sportiva” ma l’aspetto dell’uso quotidiano in tutte le sue forme, in sintonia e nel rispetto dell’ambiente. Potete raccontare la vostra idea di bicicletta non tanto come mezzo “sportivo”, ma come stile di vita, sano e consapevole e, perché no, come mezzo di rivolta al “caos metropolitano”.

Al concorso possono partecipare tutti, residenti e ospiti, singolarmente o in gruppo, senza limiti di età. La partecipazione è GRATUITA. Ogni singolo partecipante o gruppo può presentare un massimo di 3 fotografie in b/n e/o a colori. Ogni fotografia dovrà essere accompagnata da un titolo indicante:  titolo della foto;  nome, cognome, indirizzo dell’autore e indirizzo e-mail Per essere ammesse al concorso le foto dovranno pervenire in formato digitale ad alta risoluzione (lato lungo 3000 pixel) in formato JPG in un’unica cartella recante nome e cognome del partecipante all’indirizzo mail: bmobprimiero@gmail.com Le foto dovranno essere accompagnate dall’apposita

La domanda di partecipazione

Debitamente compilata e firmata, e dovranno pervenire, entro e non oltre il 20 AGOSTO 2015. Il modulo per la domanda di partecipazione è scaricabile dalla pagina Facebook Una ciclabile di fondovalle anche per il Primiero-Vanoi lungo lo Schener , oppure dal seguente link https://dl.dropboxusercontent.com/u/72300507/DOMANDA DI ISCRIZIONE 2015.pdf o ancora richiedibile direttamente via e-mail a bmobprimiero@gmail.com.

Le opere, giudicate migliori dalla Giuria, saranno esposte al pubblico in occasione della Settimana Europea della mobilità sostenibile che si svolgerà nel mese di SETTEMBRE 2015. Coloro che si classificheranno ai primi 3 posti, riceveranno i seguenti premi, gentilmente offerti dagli sponsor locali.

Scarica i moduli di adesione in versione pdf/jpeg

BMOB Modulo adesione 1 (pdf)

BMOB Modulo adesione 2 (pdf)

2

1

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *