Primo Piano NordEst Valsugana Tesino Belluno

Berlusconi ricoverato al San Raffaele

Share Button

A scopo precauzionale dopo la comparsa di alcuni sintomi. Il quadro clinico non preoccupa. Il leader di Forza Italia era risultato positivo al Covid mercoledì: “Virus insidioso ma non ho più febbre né dolori“. Positivi anche i figli Luigi e Barbara e la nuova compagna Marta Fascina

NordEst (Adnkronos) – Silvio Berlusconi è stato ricoverato all’ospedale San Raffale di Milano a scopo precauzionale dopo la comparsa di alcuni sintomi e la positività al coronavirus. Il quadro clinico non desta preoccupazioni, riferiscono fonti di Forza Italia che parlano di un ricovero “precauzionale”.

Il leader di Forza Italia aveva rivelato mercoledì di essere risultato positivo al coronavirus, e ieri aveva fatto sapere di non avere più i sintomi. Positivi anche i figli Luigi e Barbara e la nuova compagna Marta Fascina. A quanto apprende l’Adnkronos Salute Berlusconi si trova al reparto Diamante dell’ospedale. Si tratta del reparto solventi della struttura, dove già in passato l’ex premier è stato ricoverato in diverse occasioni.
“E’ stato un ricovero non dettato da urgenza, ma da precauzione. Giovedì sera il presidente, su consiglio del dottor Zangrillo, si è trasferito al San Raffaele per monitorare meglio le sue condizioni. La notte è passata senza problemi, sta bene, non ha febbre, è tutto apposto. Berlusconi ha l’ossessione di cautelarsi e di utilizzare tutte le precauzioni per quando riguarda questa epidemia, quindi mi sento di dire che è una vittima di quello che sta accadendo a livello sanitario. Berlusconi ci ha sempre ammorbato, anche al telefono, dicendoci che dovevamo stare attenti, mettere la mascherina.
Berlusconi vuole democratizzare l’uso delle mascherine, per fare in modo che siano utilizzate il più possibile”. Così Giorgio Mulè, deputato e portavoce di Forza Italia, è intervenuto ai microfoni della trasmissione ‘L’Italia s’è desta’ su Radio Cusano Campus. “E’ stato ricoverato giovedì sera” e “ha passato la notte in ospedale. Un ricovero a scopo precauzionale per monitorare l’andamento del Covid. Ma sta bene”, ha dichiarato anche la senatrice di Forza Italia Licia Ronzulli a Agorà su Rai 3.

Positivo al tampone

Silvio Berlusconi è risultato positivo al tampone per il Covid. A confermarlo all’Adnkronos Salute è il suo medico curante, Alberto Zangrillo, primario di anestesia e rianimazione dell’ospedale San Raffaele di Milano.

Berlusconi: “Continuo la battaglia”

Berlusconi “è asintomatico e resta in regime di isolamento presso il suo domicilio come da disposizioni regionali”, spiega Zangrillo all’Adnkronos Salute. Il leader di Forza Italia è risultato positivo al tampone oggi. “Tale controllo – evidenzia Zangrillo- era programmato in considerazione del suo recente soggiorno in Sardegna”.

Positivi anche i figli Luigi e Barbara

ISOLAMENTO AD ARCORE – “In seguito a un ulteriore controllo precauzionale, il Presidente Berlusconi è risultato positivo al SARS-COV-2. Il Presidente continua a lavorare dalla sua residenza di Arcore, dove trascorrerà il periodo di isolamento previsto.

Continuerà in ogni caso a sostenere i candidati di Forza Italia e del centro-destra alle elezioni regionali ed amministrative. In seguito a un ulteriore controllo precauzionale, il Presidente Berlusconi è risultato positivo al SARS-COV-2.

Il Presidente continua a lavorare dalla sua residenza di Arcore, dove trascorrerà il periodo di isolamento previsto. Continuerà in ogni caso a sostenere i candidati di Forza Italia e del centro-destra alle elezioni regionali ed amministrative, con interviste quotidiane sui giornali, sulle televisioni e sui social”. E’ quanto viene comunicato da fonti azzurre.

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *