Primo Piano NordEst Valsugana Tesino Belluno

Belluno, tragedia nei boschi di Fonzaso: 74enne cade e muore mentre cerca funghi

Share Button

Alle 10.30 di sabato mattina, la Centrale del 118 è stata allertata dai familiari di una donna 74enne di Fonzaso (Belluno) Lucia De Bortoli,  scivolata lungo un ripido pendio mentre era in cerca di funghi

Fonzaso (Belluno) – Ad allertare i soccorsi è stato il marito di Lucia De Bortoli, che l’aveva vista cadere a lato del sentiero. La coppia si trovava nei boschi sopra l’abitato di Agana, lui faceva legna, lei era nei dintorni a cercare funghi, finché l’uomo non l’ha vista perdere l’equilibrio e iniziare a ruzzolare tra le piante. È quindi sceso per circa 200 metri dalla moglie e ha chiamato i figli per chiedere aiuto.

Suem in azione

Scattato l’allarme, senza riuscire ad avere la posizione del luogo esatto, l’elicottero del Suem di Pieve di Cadore ha iniziato a sorvolare la fitta vegetazione facendo fatica a individuare dove si trovasse la coppia. Quando i soccorritori sono riusciti a individuarla, con un verricello di 40 metri sono stati sbarcati nelle vicinanze tecnico di elisoccorso e medico, che purtroppo ha solamente potuto constatare il decesso della donna, dovuto ai traumi riportati. Dopo aver issato a bordo l’uomo, è stata recuperata la salma, lasciata poi ad Agana ai Carabinieri.


In breve

Pordenone, è grave un bambino di tre anni che nel pomeriggio di sabato 15 ottobre,  è caduto dalla bicicletta condotta dalla mamma. Il piccolo era stato assicurato al seggiolino e aveva pure il caschetto. Però quando la mamma ha perso l’equilibrio mentre pedalava ed è  accidentalmente caduta, non è riuscita a bloccare il bimbo che nell’impatto a terra ha battuto con violenza la testa. L’incidente è successo poco lontano dall’ospedale di Pordenone.


Va a funghi e trova un corpo in decomposizione. E’ successo una decina di giorni fa a Mogliano, in via Marocchesa, al confine con Mestre. Giallo sull’identità del morto: l’avanzato stato di decomposizione ne rende molto difficile l’identificazione ma si tratterebbe di un uomo. I carabinieri, allertati, sono intervenuti sul posto anche con la polizia scientifica. La Procura di Treviso ha aperto un fascicolo per fare chiarezza.

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *