NordEst

Belluno, quattromila in Corteo per salvare la provincia

Share Button
Quattromila bellunesi in piazza – E’ stato un successo oltre ogni aspettativa la manifestazione di Belluno per dire no al taglio della Provincia. Sulla pagina Facebook del Comitato organizzatore, le foto parlano chiaro. Verso le 19.30 il corteo si è mosso lentamente dal piazzale della stazione in direzione di piazza Duomo. Molti gli striscioni che inneggiavano al mantenimento dell’ente provinciale. 

I bellunesi hanno dato grande prova di unità: dalle vette dei monti fino al capoluogo, amministratori, politici, sindacalisti, giovani, gente comune, perfino intere famiglie hanno lanciato un forte messaggio a Roma che nei prossimi giorni dovrà decidere le sorti di questo territorio.

La serata si è trasformata in un vero e proprio evento ripreso dalle tv. Alla manifestazione di protesta hanno preso parte tutti i sindaci della provincia, tantissimi giovani, la Diocesi con il vescovo mons. Giuseppe Andrich in prima fila, le associazioni di categoria, del volontariato, del mondo sindacale e politico.

Alla fine il vescovo in una piazza Duomo gremita ha intonato un canto alpino che ha subito riscaldato i molti presenti in piazza.. 

Le testimonianze – "Convergere in concordia e unità…deve essere un inizio…con dignità dobbiamo guardare al futuro!"
Il Vescovo Giuseppe Andrich


Diego Cason manda in delirio la piazza: "le Dolomiti non sono un nome siamo noi….persone..non cedete alla rassegnazione e costruiamo la speranza!"

Claudia Soppelsa parla a nome di tutti i giovani che hanno deciso di crescere in montagna…e commuove tutta la piazza!

?IL PROMO DELL’EVENTO

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *