Primo Piano Valsugana Tesino Primiero Vanoi Belluno Dolomiti WebTv

Buon Compleanno alle Penne nere di Primiero e San Martino di Castrozza: che spettacolo la Fanfara alpina in centro a Fiera (VIDEO)

Share Button

Ben 70 anni dalla fondazione per il gruppo di San Martino di Castrozza e 60 per Primiero. Dopo la cerimonia di sabato pomeriggio a San Martino di Castrozza con il Coro Sass Maor, domenica è stata la volta della Fanfara alpina in centro a Fiera di Primiero, seguita dalla solenne santa messa celebrata da don Giuseppe Da Pra, che ha ringraziato gli alpini per il loro impegno, alla presenza dei sindaci e delle autorità civili e militari della Comunità di Primiero

La foto dopo la solenne santa messa in Arcipretale e in basso la sfilata [ph Luciana Bettega]

 

Primiero (Trento) –  Dopo San Martino di Castrozza, le penne nere hanno invaso Fiera di Primiero, accompagnate dalla Fanfara alpina che ha regalato emozioni già dal primo mattino, quando ha sfilato a ritmo di tamburi, dal parco Vallombrosa, lungo via Terrabugio, salendo poi la Rivetta fino alla storica Chiesa Arcipretale di Fiera – Pieve. Tanta gente, a salutare gli alini, in una chiesa gremita che dimostra vicinanza ai gruppi che da sempre si confermano vicini alle comunità locali.

Dopo la solenne santa messa, gli alpini hanno proseguito la giornata con la sfilata fino a piazza Mucipio presso il monumento ai caduti dove è stata deposta una corona. Di seguito la festa che ha coinvolto l’intera comunità, al Parco Vallombrosa a cura dei Nu.Vol.A Primiero che ancora una volta ha riconfermato la loro grande disponibilità per il territorio. Dopo il taglio della doppia torta da “70 e 60 candeline”, grande finale con il concerto della Fanfara Sezionale A.N.A. di Trento.


La cerimonia di San Martino di Castrozza

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *