Adv

Linea AMG: la perla sportiva di Mercedes-Benz

Share Button

All’interno del panorama delle auto sportive di alto livello, la linea AMG di Mercedes si distingue come un vero e proprio punto di riferimento.

Mercedes-Benz G-Klasse 2020 – Mercedes-Benz G-Class 2020

 

NordEst – Per gli amanti delle auto sportive, la sigla AMG è sinonimo di tradizione e qualità e allo stesso tempo di prestazioni eccezionali e lusso impareggiabile. Tecnologia ad altissimi livelli, ma anche artigianalità, dal momento che molti componenti delle auto della linea Mercedes AMG, in particolare i propulsori, sono assemblati a mano. Questo approccio “One man, one engine, un uomo, un motore” garantisce il massimo livello di cura e precisione; dall’altra parte, la linea AMG è spesso la prima a beneficiare delle innovazioni tecnologiche di Mercedes.

AMG (Aufrecht, Melcher, Grossaspach), nata nel 1967 dall’accordo tra Hans Werner Aufrecht e Erhard Melcher, era all’inizio una piccola realtà aziendale, mentre oggi è uno dei principali partner del gruppo Daimler-Benz che, con il passare del tempo, ha inanellato un successo dietro l’altro, diventando un vero e proprio punto di riferimento nel segmento sportivo.

GLC: Prezzo, novità e dati tecnici

Fra i tanti modelli che potremmo citare, uno degno di nota è sicuramente uno degli ultimi arrivati, Mercedes-AMG GLC 63 S E PERFORMANCE. Per la prima volta in assoluto, il motore a 4 cilindri AMG, con cambio automatico AMG SPEEDSHIFT MCT 9G, viene alimentato da un turbocompressore a gas di scarico elettrico che ne assicura tempi di reazione immediati. Con 1.991 cm3 di cilindrata, il nuovo SUV della Stella può contare su un totale di 680 CV (476+204) in grado di generare una coppia massima di 1.020 Nm, un’accelerazione da 0-100 km/h in 3,5 secondi e una velocità massima (limitata) di 275 km/h.

Per quanto riguarda il prezzo di Mercedes GLC, questo varia ovviamente a seconda del modello, allestimenti e optional scelti, ma si parte da una base di € 91.662,00 per la versione Mercedes-AMG GLC 43 4MATIC.

Tra gli altri molti modelli della linea AMG offerti da Mercedes, uno dei più apprezzati è sicuramente Mercedes Classe G AMG, in particolare nella sua versione G 63 AMG. Questo veicolo è alimentato da un motore benzina V8 da 4 litri, in grado di erogare fino a 585 CV; presenta una trazione integrale 4MATIC e un cambio automatico a 9 marce. La dotazione standard è notevolissima. Non va poi sicuramente dimenticata la dinamica Mercedes AMG A 45, con il suo motore 4 cilindri trasversale da 1.991 cc. Questa vettura offre 421 CV di potenza a 6.750 giri e una coppia di 500 Nm a 5.250 giri; questo modello è equipaggiato con un cambio a doppia frizione a 8 marce e ha un’accelerazione che va da 0 a 100 km/h in appena 3,9 secondi, con una velocità massima di 270 km/h.

Il motivo per cui scegliere Trivellato per acquistare la tua Mercedes AMG

Nel mondo delle vetture sportive di lusso, come quelle della linea AMG, l’acquisto attraverso un concessionario ufficiale è essenziale. A questo proposito, Trivellato, Top Dealers Italia Mercedes e unico AMG Performance Center della regione Veneto, è sinonimo di professionalità assoluta.

Con una vasta gamma di auto disponibili in pronta consegna, visionabili anche sul sito web ufficiale trivellato.it, Trivellato mostra l’amplissimo ventaglio delle opzioni disponibili. L’offerta, sia di auto nuove che di autoveicoli usati, è totalmente trasparente e, per quanto riguarda i mezzi usati, il cliente ha la possibilità di verificare non soltanto le specifiche del mezzo, ma anche eventuali segni d’usura. Se desideri una AMG usata, Trivellato è la scelta ideale dal momento che garantisce la qualità di ogni veicolo attraverso 150 controlli secondo lo standard Mercedes-Benz Certified.

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *