Primo Piano Valsugana Tesino Primiero Vanoi

A Primiero “Il racconto incantato” del Coro Vanoi per i 30 anni di attività: sabato 8 febbraio Oratorio Pieve alle 20.30

Share Button

Dopo il successo nel Vanoi, nuova serata a Primiero. Un appuntamento da non perdere tra musica, immagini ed emozioni dal Lagorai alle Dolomiti

Primiero/Vanoi (Trento) – “Il Racconto Incantato” – il concerto evento realizzato pe ri 30 anni del Coro Vanoi, sarà riproposto sabato 8 febbraio alle ore 20.30 presso l’oratorio di Pieve a Primiero, dopo il grande successo registrato lo scorso dicembre nella prima presentazione, avvenuta in occasione dei festeggiamenti del trentesimo di fondazione del coro, alla presenza del presidente del Consiglio provinciale trentino, Walter Kasawalder.

Proprio questa importante ricorrenza ha stimolato il coro a presentare questo inedito spettacolo. Si tratta di un originale concerto – evento, con immagini originali girate nel Vanoi,  accompagnate dai canti eseguiti dal vivo dal Coro. Per raccontare una storia di pace, molto coinvolgente tra passato e presente.

Tra i vari canti inediti, spicca un’antica canzone scritta e recuperata nella Valle del Vanoi, presentata al pubblico in una armonizzazione del direttore del coro, Paolo Scalet.

Questo spettacolo, secondo le intenzioni del coro, vuole promuovere la storia e la cultura del territorio locale, non solo attraverso la musica, ma anche con immagini uniche ed emozioni d’altri tempi, in una valle tutta da scoprire.

“Il racconto incantato” sarà riproposto al pubblico sabato 8 febbraio 2019 ad ore 20.30 presso il teatro oratorio di Pieve a Primiero.

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *