NordEst

Canale Italia in lutto

Share Button

Lutto a Canale Italia,nel padovano,dove è scomparsa la madre dell'emittente televisiva diffusa in Veneto e sul territorio nazionale. Si è deciso di interrompere le trasmissioni e diffondere la foto di Elda Mazzucato Garbo.

"È un omaggio che le dobbiamo, perché senza i nodi che stringono la famiglia e i sentimenti, un'impresa, sia pur grande, nasce senza cuore",si legge sul sito della tv.

La presidente dell'emittente,è scomparsa la notte fra il 3 e il 4 maggio. "Al di la dello stretto servizio di informazione – si legge sul sito ufficiale – andranno in onda solo la foto della presidente e a memoria, la grande festa del suo ultimo compleanno, con la telefonata di auguri di Silvio Berlusconi".

Un'iniziativa, ammettono da "Canale Italia", che "non ha precedenti del genere nel mondo della tv". Ma per il figlio Lucio Garbo, amministratore unico della società, si tratta di un omaggio dovuto per una donna "di grandi doti manageriali, nate dalla forza dell'intuizione e dalla capacità di comprendere in anticipo i cambiamenti".

I precedenti

Nel 1986 avvenne qualcosa di simile su "Rete A". Dopo la morte in un incidente aereo di Giorgio Aiazzone:come ricorda Aldo Grasso nel libro "Il bel paese della tv. Viaggio nell'Italia delle emittenti locali", Guido Angeli trasmise quella che probabilmente fu l'orazione funebre più lunga della storia della televisione: durò circa 80 minuti. "Canale Italia" invece ha fatto durare il lutto per be tre giorni in memoria della presidente scomparsa.

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *