Primo Piano Valsugana Tesino

Valanga sull’Ortles, morto anche il secondo alpinista disperso

Share Button

La salma del compagno di cordata trovata mercoledì sera

Bolzano – Anche il secondo alpinista tedesco disperso da ieri sull’Ortles, in Alto Adige, è stato trovato morto. A rinvenire il cadavere sono stati gli uomini del soccorso alpino di Solda. Mercoledì sera il suo compagno di cordata era stato trovato senza vita sotto una valanga ai piedi della parete nord. Le ricerche, sospese poi per il buio, sono riprese giovedì mattina.

A 2.500 metri di quota, a poca distanza dal luogo di ritrovamento dell’amico, è stata localizzata sotto mezzo metro di neve anche la seconda vittima della valanga. A dare l’allarme, nel tardo pomeriggio, erano stati i familiari dei due alpinisti, che non li avevano visti rientrare.

In breve

E’ ricoverato in gravissime condizioni all’ospedale di Bolzano un automobilista che giovedì mattina sull’Autostrada del Brennero ha tamponato un tir. L’incidente è avvenuto alle 8.45 nei pressi di Bressanone. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco, la Croce Bianca e la Polizia stradale. L’elisoccorso Pelikan 2 ha trasportato il ferito a Bolzano.


Bolzano, anziano narcotizzato e derubato in casa. L’uomo è stato avvicinato da una donna nella zona di Gries. Tutto ha avuto inizio con un incontro (casuale?) al bar con una donna. Insieme hanno bevuto qualcosa al bar e poi lei chiede a lui di fare un altro brindisi. Ma in casa questa volta. Giunti a casa, l’anziano ha servito alla sua ospite un bicchiere di buon vino bianco, mentre la donna cercava di ottenere più informazioni possibili sulla possibile presenza in casa di orologi di marca o altri oggetti di valore. E poi si è risvegliato da solo e con la casa “ripulita”. Indagini in corso dei carabinieri.


A Merano i vigili del fuoco sono intervenuti nel pomeriggio di giovedì 28 aprile per l’incendio di un tetto in via Carducci. Il condominio attualmente è in fase di ristrutturazione. Sul posto sono arrivati numerosi vigili del fuoco da tutto il circondario per domare le fiamme e spegnere il rogo.

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *