Primo Piano Trentino Alto Adige Valsugana Tesino Primiero Vanoi

Coronavirus, primo decesso in Trentino: anziana di Borgo, 115 positivi. Sindaco: “Familiari in quarantena”

Share Button

Intanto anche alcune imprese hanno chiuso in Trentino. Tra queste La Sportiva, leader nella produzione di calzature e abbigliamento outdoor, che ha varato misure drastiche finalizzate al contenimento dell’epidemia da corona virus

Trento – Dopo i casi di Bolzano e Belluno, anche Trento annuncia la scomparsa di una signora di 81 anni a Borgo Valsugana risultata positiva al tampone. E’ toccato all’assessore provinciale Stefania Segnana darne notizia durante la conferenza stampa della Provincia durante il consueto bilancio. La signora della Valsugana, era ricoverata a domicilio con una sintomatologia da bronchite e mercoledì si è aggravata. Nella serata è deceduta in seguito ad un arresto cardiaco presso l’ospedale locale, dove è stato eseguito il tampone che ha dato esito positivo.

I nuovi casi: si attende una crescita

Alle 14 di giovedì i casi in Trentino erano complessivamente 115, 38 nuovi, di cui quattro guariti e 5 in terapia intensiva. Cinque pazienti sono in rianimazione a Rovereto; 7 presentano sintomi severi; 13 i pazienti ricoverati in Pneumologia ad Arco; 23 nel reparto infettivi del Santa Chiara di Trento; 62 pazienti sono seguiti a domicilio.

A Borgo familiari in quarantena

“Con estremo dispiacere – spiega il sindaco di Borgo, Enrico Galvan – comunico che la signora di 81 anni è deceduta presso l’ospedale di Borgo dove era stata trasferita con l’ambulanza nella serata di mercoledì 11 marzo per arresto cardiaco e post mortem, è stato confermato il contagio. La signora era ammalata da alcuni giorni e si sta verificando la storia relativa ai contatti per stabilire dove e quando possa avere contratto il virus.

I familiari sono posti in quarantena e la situazione risulta sotto il pieno controllo dell’azienda sanitaria. Sono in contatto con i familiari e oltre alle doverose condoglianze ho espresso la vicinanza della nostra Comunità. Qualsiasi azione – continua il sindaco – le autorità sanitarie intraprenderanno, saranno necessarie ed utili alla prevenzione e avranno il mio pieno supporto. Siamo nel pieno dell’emergenza e vi chiedo la massima collaborazione per il rispetto delle regole che servono a tutti noi per uscirne il prima possibile”. La Lettera del Sindaco

In breve

Coronavirus: nuova ordinanza del presidente Fugatti. Previste anche misure per il trasporto pubblico

Coronavirus, il grazie di Apss a quanti stanno donando

Fermiamo il Coronavirus: le nuove restrizioni del dpcm dell’11 marzo

Il punto stampa della Provincia di giovedì 12 marzo

Coronavirus – conferenza stampa del 12/03/2020

Coronavirus – conferenza stampa del 12/03/2020

Pubblicato da Provincia autonoma di Trento – Pagina Ufficiale su Giovedì 12 marzo 2020

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *