Primo Piano Trentino Alto Adige

Ugo Rossi conferma: “Legge su eliminazione vitalizi” (VIDEO)

Share Button

Rossi da Giletti: “Entro un mese arriverà un disegno di legge che eliminerà i vitalizi dei consiglieri regionali in Trentino Alto Adige”

rossi

>Guarda l’intervento di Rossi in Tv

Roma – Lo ha annunciato domenica in diretta tv nazionale il presidente della provincia di Trento, Ugo Rossi. Partecipando al programma di Raiuno L’Arena, che ha dedicato una parte agli anticipi pensionistici d’oro che i consiglieri regionali si sono assegnati, con una spesa di 90 milioni per 130 persone, il governatore da poco eletto ha sottolineato che sulla questione va infatti applicato “un principio di ragionevolezza e di equità”.

E lo stesso Rossi online aggiunge: “All’Arena sapevo che mi avrebbero fatto parlare poco, ma non potevo permettere che dicessero che non abbiamo avuto il coraggio di presentarci.

Ogni residuo di vitalizio – ha aggiunto Rossi – sarà abolito. Ogni consigliere avrà un giusto stipendio, ma è con quello che dovrà pagare da sé i propri contributi previdenziali”. Rossi ha affermato inoltre che sono già 14 i consiglieri che anno annunciato che restituiranno la somma, che confluirà in un fondo per scopi sociali appositamente istituito”.

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *