Primo Piano

Dolore dopo il tragico schianto in A22: a Rovereto ha perso la vita il 45enne veneto, Marco Festi

Share Button

Ha perso la vita Marco Festi, 45 anni, veronese, ma originario di Marano di Isera.
Marco Festi viveva a Lavagno, in provincia di Verona, ma era molto conosciuto anche in Trentino per la sua attività di consulente per le imprese

Rovereto – La vittima è un uomo di 45 anni originario del Veneto, Marco Festi.

L’incidente è avvenuto sull’Autostrada del Brennero, poco dopo il casello di Rovereto nord in direzione sud. Vano l’intervento dei soccorritori del ‘118’ giunti da Trento con l’elicottero. La carreggiata fra i due caselli di Rovereto è stata chiusa per consentire i soccorsi e i rilievi da parte della Polizia stradale.

La dinamica dello scontro non è ancora stata chiarita. Per consentire i soccorsi e l’arrivo dell’elicottero, giunto sul posto insieme a una ambulanza e due auto sanitarie, l’intera carreggiata sud è stata chiusa al traffico. Sul posto sono intervenuti anche vigili del fuoco e forze dell’ordine.

  • In breve

“Negli ultimi 5 anni il giornalismo italiano ha perso il 15% dei posti di lavoro dipendente e la spesa per ammortizzatori sociali pagati dall’Istituto è cresciuta del 58%”. Lo ha detto Marina Macelloni, presidente dell’Inpgi, al congresso nazionale della Fnsi a Levico Terme. Da qui la necessità di un’inversione di tendenza. “La via d’uscita – secondo Macelloni – è quella di riconoscere questo cambiamento. Allargare lo sguardo. Includere e offrire tutele previdenziali anche a chi oggi è fuori di qui. Sono tanti. Non è solo per salvare l’Inpgi, ma è per ribaltare il destino dei dinosauri e immaginare un mondo che non preveda solo l’estinzione”. Secondo Carlo Verna, presidente dell’Ordine dei giornalisti, “tutte le regole che inquadrano l’Ordine sono obsolete e andranno superate. La riforma dell’Ordine dei giornalisti è la priorità. Con al centro di tutto la deontologia e l’accesso unico. Noi stiamo validando un sistema basato sullo sfruttamento. Si deve cambiare”.

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *