Primo Piano NordEst

Tornado in Veneto, liquidati ai comuni 3 milioni di euro

Share Button

Un bel regalo di Natale per i comuni di Dolo, Mira e Pianiga

tornado-dolo-veneto

Venezia – Alla vigilia di Natale la Ragioneria della Regione ha emesso gli ordinativi di pagamento di tre milioni di euro ai comuni di Dolo, Mira e Pianiga da assegnare ai privati come contributo per il ripristino dei danni causati alle abitazioni e alle strutture a seguito del tornado che ha colpito il territorio della Riviera del Brenta l’8 luglio scorso.
Lo segnala l’assessore il vicepresidente e assessore al bilancio Gianluca Forcolin, sottolineando che sono risorse regionali già disponibili. Dei tre milioni, circa 111 mila euro vanno al comune di Mira, circa 2 milioni di euro a Dolo e 881 mila euro a Pianiga.“La Regione del Veneto – conclude Forcolin – è riuscita a completare entro l’anno le procedure di liquidazione di questo stanziamento previsto dalla legge di variazione al bilancio di previsione 2015 (n. 13) proprio per finanziare gli interventi per l’emergenza causata dagli eccezionali eventi atmosferici dell’8 luglio, nonostante le ristrettezze del suo bilancio. Saranno ora i sindaci a provvedere all’erogazione dei contributi alla popolazione”.

Queste risorse vanno a sommarsi al milione e 300 mila euro utilizzati per le spese di prima emergenza e per gli interventi più urgenti che sono stati effettuati subito dopo il disastroso evento atmosferico.

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *