NordEst

Spariscono libri di Saviano dalla biblioteca, continuano le polemiche

Share Button
Non ci sarebbe nessun ‘caso Saviano’, secondo il Comune leghista di Preganziol, che si nasconde dietro la sparizione di una copia di "Gomorra", uno dei tre libri di Roberto Saviano presenti nella biblioteca del paese.
 
Nei giorni scorsi era stata denunciata la mancanza di tre libri dell’autore campano dagli scaffali della biblioteca comunale di Preganziol. Si trattava solo di un sospetto, in quanto i volumi risultavano disponibili consultando il sistema informatico di prenotazione della Provincia di Treviso. Ma tra gli scaffali i tre volumi non ci sarebbero effettivamente più. A stupirsi del clamore suscitato dal caso e’ il segretario provinciale del Carroccio, Gianantonio Da Re: "Non stiamo parlando di Ungaretti; anche senza i libri di Saviano il mondo va avanti lo stesso".
 
Il sindaco, Sergio Marton, se non verrà trovato il volume, ha deciso di farne acquistare un’altra copia. Per Marton il libro potrebbe essere stato spostato di scaffale, oppure rubato. In ogni caso verrà eventualmente ricomprato. Intanto oggi alcuni cittadini hanno polemicamente donato alla biblioteca due libri di Saviano, tra cui "Gomorra". 
Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *