Primo Piano Trentino Alto Adige Valsugana Tesino

Minacce alla madre, 29enne arrestato nuovamente dai carabinieri a Trento

Share Button

Aveva fatto la stessa cosa poco meno di una settimana fa


Trento – Poco meno di una settimana fa aveva minacciato la madre anziana e soltanto qualche giorno prima aveva aggredito due bariste che si erano rifiutate di servirgli una consumazione dopo l’orario di chiusura. Lunedì i carabinieri della Sezione Radiomobile della Compagnia di Trento lo hanno fermato nuovamente e arrestato per atti persecutori nei confronti della madre, ultrasettantenne.

L’uomo, 29 anni di Trento, è ora in carcere. Arrivato a casa della madre, al rifiuto di aprire la porta, il29enne ha iniziato a inveire contro di lei, urlando e minacciandola di morte, provocandole un forte stato di ansia e preoccupazione. Impaurita, la vittima ha deciso di chiamare i carabinieri, anche perché il figlio è già stato protagonista di atti simili in passato.

Giunta sul posto, la pattuglia dei carabinieri ha individuato il giovane sotto casa e lo ha fermato, mentre altri militari hanno tranquillizzato la donna, facendosi poi raccontare l’accaduto. La donna ha riferito che quello era soltanto l’ultimo di una serie di episodi analoghi, di essere terrorizzata e di vivere nella paura, tanto da essere arrivata al punto di accordarsi con una parente affinché la contattasse telefonicamente ad intervalli regolari, solo per assicurarsi che stesse bene e nel caso di una mancanza di risposta, per allertare subito le forze dell’ordine.


In breve

Ritrovato 17enne scomparso a Borgo: oltre 100 soccorritori impegnati. Più di cento soccorritori hanno dato vita, dalle 14 alle 19:30 di lunedì, ad una vasta attività di ricerca di un 17enne scomparso a Borgo Valsugana. Una vasta operazione che fortunatamente ha dato esito positivo e si è conclusa con il ritrovamento del ragazzo. Ad operare – riferisce la Federazione provinciale dei vigli del fuoco – i vigili del fuoco volontari dei corpi di Borgo Valsugana, Castelnuovo, Roncegno, Ospedaletto, Tezze, Grigno, Novaledo, Villa Agnedo, Carzano e Scurelle, ai quali in un secondo momento si sono aggiunti i volontari dei corpi di Levico, Calceranica, Caldonazzo e Pergine Valsugana. Sul posto anche Carabinieri del comando compagnia di Borgo Valsugana, Soccorso Alpino, gruppi SAF, droni e Nucleo elicotteri del corpo permanente di Trento, Scuola Provinciale cani da ricerca e catastrofe, unità cinofila Croce Rossa Italiana e gruppo cinofilo Polizia di Stato.

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *